Le Pagelle dei biancazzurri | PESCARA - PALERMO1:2
Pelizzoli 5,5 Questa volta non riesce a fornire sicurezza al reparto difensivo e da una sua impacciata deviazione nasce il corner dal quale Belotti lo castiga con una vera prodezza
Zauri 6 Si conferma il più affidabile dei suoi, esperienza e carisma al servizio costante della squadra. Resta il punto di riferimento. E pensare che, causa carta d’identità ingiallita, ad inizio stagione tutti pensavo fosse un uomo di complemento e nulla più…
Schiavi 5,5 Non in una giornata memorabile. Nervoso, non è preciso e puntuale come di consueto. Anche lui commette una sbavatura che costa cara, innescando l’azione che poi porterà al primo vantaggio rosanero.
Bocchetti 6 Regolare come al solito, non eccelle ma non demerita. Non va in affanno nella sua zona e considerando gli avversari di giornata non era facile.
Salviato 6,5 Il migliore dei biancazzurri. Dai suoi piedi nasce il cross telecomandato che porta al gol di Mascara, ma non solo: corre per tutta la fascia con intensità, cercando di non far mancare il suo supporto in entrambe le fasi di gioco.
Zuparic 5,5 Questa volta non incide, preso tra i centrocampisti rosanero che fanno valere esperienza, aggressività e superiorità numerica. Non si sente il suo peso specifico
Brugman 5,5 Si accende solo ad intermittenza, questa volta con molte più pause rispetto agli acuti. Qualche banale disimpegno errato di troppo. Meglio nella ripresa, come un po’ tutti, ma troppo poco per lui.
Rossi 5,5 Nel post gara è sibillino, parlando di “troppo pessimismo” ma escludendo dal discorso i tifosi. A chi si riferisce? In campo sbaglia la consueta mole di cross in una gara nella quale si vede comunque poco.
Ragusa 5 Cosmi a fine gara è tranciante: “Ragusa? E’ stato il migliore degli avversari”. Concetto estremizzato per dipingere una prestazione particolarmente al di sotto dei suoi standard. E’ in un periodo di flessione dopo oltre metà campionato eccellente
Politano.5 Prestazione incolore per lui, forse ha bisogno di qualche turno di riposo. Non brilla da qualche partita e non incide nemmeno con il Palermo.
Sforzini 5,5 Lotta molto, ma la morsa dei centrali rosanero ha la meglio anche perché lui viene spesso cercato con palloni poco addomesticabili. Ha una buona chance nella ripresa, ma non è lesto a controllare e a battere a rete in un fazzoletto di terra a distanza ravvicinata da Sorrentino.
Mascara 6 Torna al gol e nel complesso è artefice di una partita di spessore superiore rispetto al compagno che ha sostituito. Può e deve fare di più, ma deve essere supportato dalla squadra
Cutolo 5 Non convince nemmeno in questa circostanza, forse per lui non è proprio l’annata giusta. Non si nota la differenza con chi ha sostituito.
Rizzo s.v.
Cosmi 6 Non ha la bacchetta magica. La strada è ancora lunga e bisogna lavorare molto, forse i tre risultati utili avevano illuso più del dovuto. Nessun dramma: il mister ha idee chiare e sa dove e come intervenire.
Commenti