Prima squadra

Rush finale di mercato, si prova a stringere per 4 elementi

Delli Carri a Milano vuole/deve chiudere più trattative

29.08.2022 09:25

A CURA DI MATTEO SBORGIA E DELLA REDAZIONE - Ultimi giorni di mercato, Delli Carri sale a Milano, dove sarà poi raggiunto probabilmente anche da Sebastiani, per tirare le fila di alcune trattative impostate ma ancora da chiudere. E gli ostacoli non mancano, su più fronti. In difesa, come anticipato, per il ritorno di Brosco quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva: le parti proveranno a chiudere e non è assolutamente da escludere che ci possa essere la firma sul contratto (annuale con opzione o biennale). Ma non ci sono dubbi: Brosco tornerà in biancazzurro. Più complicata, e non di poco, la situazione in mediana.

Circa il play il primo nome della lista è sempre quello di Luca Palmiero del Napoli, per cui però la strada sembra essere in salita. Si cercherà di trovare la quadra, a meno che l'ex Chievo non abbia altre offerte da categoria superiore. Ma oltre alla volontà del giocatore, serve trovare la quadra col Napoli: la triangolazione giocatore-partenopei-dannunziani dovrà trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa, ognuna delle quali dovrà retrocedere dalle richieste iniziali. Delli Cari si cautela sondando le alternative, l'ultima delle quali risponde al nome di Nicola Malaccari, svincolato. L'ex Gubbio, classe ‘92, è opzione paracadute ma bisogna fare in fretta: su di lui anche l’Avellino ed altre squadre. 

Salzano della Ternana può saltare: non c'è mai stato affondo convinto del Delfino ed oggi la mezzala può legarsi con un biennale all'Alessandria, che molla così Germinario (che comunque piace sia a Colombo sia a Delli Carri e dunque probabilmente resterà). Marco Moscati del Sud Tirol è l'ultima idea per il centrocampo: l'ex Perugia è in uscita e grazie alla sua versatilità può interpretare il doppio ruolo di metodista e mezzala. Sarebbe dunque un'ottima soluzione. Il centrocampista ha ancora due anni di contratto con la sua attuale compagine ma se si vorrà, una soluzione si troverà. Situazione da monitorare attentamente. Le piste Siatounis e Megealistis, per diversi motivi (volontà del greco e richieste della Viterbese) non registrano sviluppi al momento. 

In avanti, oggi è attesa la decisione definitiva di Sau. Se dovesse slittare ancora, Delli Carri lascerebbe la pista per fiondarsi sui comaschi Gliozzi e Gabrielloni. Uno dei due è infatti in uscita e farebbe comodo al Delfino. Hanno caratteristiche diverse, ma sarebbero un valore aggiunto. Vergani della Salernitana resta dell'idea di misurarsi in B e dunque al momento non accetta la terza serie. Simone Mazzocchi del SudTirol è l'ultima idea: sarà realizzabile? Serve anche il placet dell'Atalanta per averlo in prestito

Commenti

L'oro del Pescara è tra i pali...
Pescara, poker di Frasca – Gradini, la prima per De Luca – Terranova