tifosi ancona
Prima squadra

Il Giudice Sportivo su Ancona-Pescara

La decisione

22.12.2023 09:00

Il Giudice Sportivo su Ancona-Pescara,ha comminato al Pescara una sanzione di 1.500 euro di sanzione per “fatti contrari alle norme in materia di ordine e sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, posizionati nel Settore Ospiti“. Sempre nella motivazione del dispositivo, si parla del lancio di “4 petardi di media intensità” e di “sei fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze“, del danneggiamento di “dodici seggiolini posizionati nel Settore” riservato ai tifosi biancazzurri, del “danneggiamento di parte dei servizi igienici loro riservati“.

Resta l'”obbligo del risarcimento danni se richiesto“.

Sanzione, in ogni caso, anche per l’Ancona. Si parla di 700 euro per “fatti contrati alle norme in materia di ordine e sicurezza e per fatti violenti, commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere un petardo” nel proprio Settore.

 

AMMENDA € 1.500,00 PESCARA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, posizionati nel Settore Ospiti, consistiti nell’aver: 1. lanciato, all’ 11°e 14° minuto del primo tempo e all’8° e 24° minuto del secondo tempo, quattro petardi di media intensità nel recinto di gioco, senza conseguenze; 2. lanciato al 3°, 10°, 13° e 26° minuto del primo tempo e al 7° e 15° minuto del secondo tempo, sei fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze; 3. divelto e danneggiato dodici seggiolini posizionati nel Settore loro riservato; 4. danneggiato parti dei servizi igienici loro riservati. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c., - documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto). 

 

AMMENDA € 700,00 ANCONA per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, al 1° minuto del primo tempo, all’interno del proprio Settore un petardo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed.)

Commenti

Francesco Di Fulvio è il capitano degli Azzurri!
Zeman:"Grazie a tutti per l'affetto"