Prima squadra

Embalo ha chiesto ufficialmente la cessione al Palermo. Gli sviluppi in casa Pescara

L'alternativa resta Falco

18.01.2018 00:33

L'agente Beppe Accardi lo aveva fatto capire da giorni: avrebbe puntato i piedi se il Palermo avesse continuato a negare la cessione al suo assistito Carlos Embalo. E alla fine ha chiesto ai rosanero ufficialmente la cessione. “Abbiamo chiesto ufficialmente di andare via, lo hanno richiesto alcune squadre dove anche per questioni tattiche e troverebbe più spazio”, ha detto l'agente che è stato giocatore di Zeman prima di appendere gli scarpini al chiodo. Alla base della scelta di Embalo ci sono questioni tattiche: nel 3-5-2 di tedino - che si ostina a ritenerlo incedibile - il colored è penalizzato. "L’allenatore non può dire ad un calciatore che trova poco spazio che è un titolare. Oggi conta che vada a giocare per rimettersi in discussione. Carlos nel 3-5-2 del Palermo non c’entra niente. Il Brescia e il Novara lo vogliono, non è una novità. E non mi risulta che con il Pescara sia tramontata”, la chiusura di Accardi a Tmw. 

Oggi è la giornata chiave, da dentro o fuori. Il giocatore mette il Pescara avanti a Brescia (città di origine della compagna e club nel quale ha giocato in passato, con 5 reti in 40 presenze) e Novara, ma il Palermo preferirebbe cedere l'ala alle Rondinelle per due motivi: 1- non rinforzare una possibile avversaria in chiave promozione; 2- i lombardi puntano ad un acquisto a titolo definitivo mettendo sul piatto una bella cifra, il contatto è diretto tra Cellino e Zamparini.

Il Pescara non aspetterà oltre questa sera, forse domani. Entro 48 ore, insomma, in caso di dindiego o altri rinvii virerà su altri obiettivi. Ieri Sebastiani e Leone hanno assisitito alla gara col Lugano ma contatti ci sono comunque stati. L'alternativa principale resta Filippo Falco, di proprietà Bologna ed in uscita da Perugia dove è in prestito. Anche qui, però, la tempistica risulta una componente fondamentale perchè è appetito in B. Qualche squadra può infatti bruciare i biancazzurri. C'è l'Empoli, anche se i toscani sembrano aver parzialmente rallentato, poi il Benevento e infine il Parma. I ducali, che hanno 2 piste prioritarie, rappresentate da Ciciretti e Chiricò, potrebbero chiudere in tempi brevi per due esterni anziché uno solo: il primo sarà Ciciretti, l'altro può essere proprio Falco. Ancora poche ore e sapremo quale esterno avrà Zeman. Di certo, non lo avrà per la gara con il Foggia. 

(HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA)

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zampano: la permanenza non è certa