Final Eight Giovanissimi: il Palermo batte il Pescara 2-0
Nella seconda giornata delle Final Eight scudetto, i baby biancazzurri di Felice Mancini perdono 2-0 contro la capolista del girone Palermo. Il prossimo incontro con il Genoa sarà decisivo per il passaggio alle semifinali.
La cronaca. Partono subito forte i biancazzurri che vanno vicinissimi al vantaggio con De Luca al 5': tutto solo in area, la conclusione centra la traversa. Gol mangiato, gol subito: due giri di lancette dopo Caffaro porta in vantaggio i suoi. I biancazzurri provano a reagire con una bella conclusione di Palmucci fuori di un nulla ma al 26' Castiglione fredda La Rosa con un diagonale preciso. Nella ripresa non succede più nulla con i rosanero che amministrano il match. Il Palermo così vola in testa al girone con 3 punti mentre i biancazzurri si giocheranno la qualificazione tra due giorni contro il Genoa. I Grifoni sono appaiati al comando insieme ai siciliani mentre il Vicenza segue secondo a quota 2 lunghezze.
Pescara - Palermo 0-2 (0-2 pt)
Reti: 7' Caffaro, 26' Castiglione (Pa),
Pescara: La Rosa (33' st D'Ilario), Melandra E., Marini, Bregasi (1' st Piccozzi), D'Angelo, Mennillo, Bratelli (25' st Di Meco), Tringali, De Luca, Palmucci, Napoletano, A disposizione: D'Ilario, Mammarella A., Chiavaroli, Melandra L., Di Meco, Passeri, Piccozzi, Giofrè, Afri.
Allenatore: Mancini.
Palermo: Giappone, Fiore, Castiglione, Angileri, Fradella, Cilluffo, Caffaro (33' st Prestianni), Lo Re (18' pt Correnti), Rizzo, Zanghi (33' st De Graca), De Stefano. A disposizione: Pitarresi, Davi, Morena, Pisano,Correnti, De Graca, Prestianni, Filippone, Antonizzi.
Allenatore: Zammitti.
Marcatori: 7' pt Caffaro (Pa), 26' pt Castiglione (Pa), 32' Mennillo (Pe)
Ammoniti: 3' st Giappone, 12' st Giappone (Pa)
Arbitro:Panozzo di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Albertin di Padova e Tinello di Rovigo.
Commenti