Il Pescara C5 giocherà Gara 2 - Ufficiale
Il Pescara C5 non abbandona la serie Scudetto. Domani sarà regolarmente in campo contro la Luparense, sul parquet avversario, dopo i fatti di gara 1. Lo ha detto ufficialmente Danilo Iannascoli dopo un incontro in Comune con le Istituzioni. Nessuna marcia indietro, il club ha accolto l'invito dell'Amministrazione comunale di andare avanti (c'è anche un interrogazione parlamentare sui fatti, come annunciato da Giuliano Diodati). La squadra, pur non allenandosi da venerdì, è già partita alla volta del Veneto. "Lo facciamo per la città, per i tifosi e per l'Amministrazione comunale che ce lo ha chiesto", ha detto Iannascoli che non seguirà la squadra in trasferta. "Sono disgustato da quello che è successo. Andremo a giocare con i pochi titolari rimasti, non metteremo l'Under 21". Iannascoli ha poi detto che non investirà più in questo sport (il Pescara ha già guadagnato la possibilità di giocare la Coppa dei campioni del calcio a 5 nella prossima stagione).
Dopo la vittoria della Luparense in gara-1, dunque, la finale dei playoff 2017 del campionato di Serie A di calcio a 5 si sposta al PalaSind di Bassano del Grappa (Vicenza), casa dei Lupi per l’atto finale della stagione; il Pescara, sconfitto in casa nella prima sfida della serie, è costretto a vincere gara-2 di mercoledì o gara-3 di venerdì 9 per riportare la finale in casa. Ma non al Pala Giovanni Paolo II, vista la squalifica del campo inflitta dal Giudice sportivo dopo i fatti di giovedì scorso. La sfida di Bassano risentirà anche delle squalifiche a diversi tesserati: per il Pescara non ci saranno in campo Borruto, Caputo e Pulvirenti (squalificati rispettivamente fino al 31 dicembre, al 30 novembre e per una giornata), mentre la Luparense dovrà fare a meno di Tobe, anch’egli squalificato fino al 30 novembre. Non ci saranno in panchina i due allenatori, né per gara-2 né per gara-3: David Marin e Fulvio Colini saranno costretti a vedere la partita dalla tribuna.
La Luparense (che potrebbe recuperare Bertoni) cerca due vittorie in casa per cucirsi sul petto il sesto tricolore della storia e diventare la squadra più scudettata di sempre; il Pescara, invece, pur in formazione super rimaneggiata (squalificato anche Canal, da verificare le condizioni di Leggiero e Salas, che hanno saltato gara-1 per infortunio) cerca il riscatto dopo la sconfitta ai rigori di gara-1, arrivata dopo che gli abruzzesi si erano trovati in vantaggio per 4-2 a 2’ dalla fine dei tempi regolamentari e prima del parapiglia finale.
Commenti