Prima squadra

Maistro: "Ecco l'obiettivo del Pescara"

Il centrocampista a Il Centro: «Pronto per il rilancio. Breda mi piace e voglio crescere»

12.01.2021 11:31

Fabio Mistro, al dilà del periodo opaco a livello personale e della corte di alcuni club (Pisa in primis), ha le idee chiare e punta ad una seconda parte di stagione in linea con il suo avvio, ovvero al top. Aveva iniziato con prestazioni doc e 3 reti, poi la flessione: ma Maistro non pensa ad altro che al Delfino.

Il centrocampista ha parlato a Il Centro, ecco le dichiarazioni rlasciate:

Fabio Maistro dopo la vittoria con la Reggiana, il Pescara è per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Potrebbe essere la svolta della stagione?
«Sì, potrebbe essere la svolta della stagione. Stiamo lavorando tanto e stiamo trovando una grande sintonia come gruppo».
Con Roberto Breda in panchina sono arrivati 12 punti in 8 gare, cosa è cambiato?
«Con lui mi trovo benissimo e, poi, è veneto come me… È un grande lavoratore e spero di dare al mister qualcosa in più in campo visto che nell’ultimo periodo sono stato un po’ sottotono a livello personale».
Dove potrà arrivare il Pescara? La salvezza unico obiettivo?
«In questo momento sì. Ora dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili e risalire la classifica».
Per lei sicuramente un inizio super con tre gol nelle prime quattro gare giocate, poi una leggera flessione. Cosa è successo?
«Avendo avuto in calendario tante partite ravvicinate a livello fisico possono esserci delle ripercussioni con dei cali. È una cosa normale perché ho giocato quasi tutte le partite (1.097 minuti giocati, ndr) e adesso mi devo ambientare nel nuovo modulo e col cambio del ruolo per tornare il Maistro visto ad inizio stagione».
Sogni nel cassetto per il 2021?
«Finire il campionato nel miglior modo possibile e, poi, si vedrà...».
Come si trova a Pescara? Un giudizio sulla città e sui pescaresi?
«A Pescara mi trovo benissimo e la città piace tantissimo anche alla mia ragazza. È una città non troppo caotica, vivibile, bella e poi il mare fa la differenza. I pescaresi mi piacciono, sono molto simpatici, educati e non sono invadenti. Qui mi trovo super bene».
Domenica arriva la Cremonese, che partita si aspetta?
«Una gara molto difficile, sicuramente, ma adesso abbiamo un po’ più di fiducia in noi stessi e possiamo fare bene, ne sono certo».

Commenti

Calciomercato live: tutte le trattative minuto per minuto
Corriere: "Il Pescara tra i club che possono essere acquistati da fondi e investitori Usa"