Pescara – Bologna, le ultime dalle sedi
Pescara e Bologna daranno vita all’anticipo della terza giornata di campionato in Serie B. Baroni dovrà fare a meno di Caprari, Memushaj, Milicevic, Da Silva e Brugman, ma ha abbondanza in molti ruoli. Nonostante in settimana abbia provato il 3-5-2, il tecnico biancazzurro riproporrà il consolidato 4-3-3, ma persistono alcuni dubbi sull’undici base (leggi qui). Il ballottaggio principale riguarda il ruolo di mezz’ala sinistra: chi partirà dall’inizio tra Bjarnason e Lazzari? L’islandese ha sostenuto un solo allenamento con i compagni, poiché reduce dagli impegni con la propria Nazionale, ma è ritenuto un giocatore fondamentale. Potrebbe essere anche impiegato non dal 1’, ma a gara in corso.
I convocati di Baroni per la sfida al Bologna sono 22: Aresti, Fiorillo, Boldor, Cosic, Grillo, Pesoli, Pucino, Salamon, Zampano, Zuparic, Appelt, Bjarnason, Guana, Nielsen, Selasi, Lazzari, Maniero, Melchiorri, Pasquato, Pogba, Politano, Sowe
In casa Bologna, tiene banco la questione societaria ma l’avvocato Tacopina non sarà all’Adriatico per vedere i rossoblù all’opera. Prima c’è da definire la trattativa per rilevare il club e l’acquirente, dopo aver lasciato la Roma, ha emesso una nota ufficiale: "Lunedì è in programma un incontro molto importante per me e per il futuro del Bologna e oggi siamo alla vigilia di una gara impegnativa per il Bologna che domani affronterà il Pescara. Da grande appassionato quale sono avevo deciso di seguire i rossoblù nella loro trasferta, ma non vorrei che la mia presenza allo stadio potesse in qualche modo essere motivo di distrazione. Come tutti i tifosi rossoblù desidero fare il massimo affinché il Bologna ottenga il miglior risultato. Voglio quindi evitare qualunque tipo di pressione così che la squadra possa esprimersi con la massima serenità. Per questo domani non seguirò la squadra a Pescara, ma resterò in città a tifare davanti alla televisione."
Sul fronte squadra, Mathias Abero e Uros Radakovic non partiranno per Pescara a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato da entrambi nelle ultime sedute di allenamento. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Lopez in conferenza stampa: “Dobbiamo limitare gli errori collettivi ed individuali, sapevo che c’era da lavorare ma non mi spaventa nulla. Sono convinto che arriveremo a far bene, i risultati non stanno arrivando ma dobbiamo portare dalla nostra parte la fortuna. Una vittoria sarebbe importante, un risultato positivo sarebbe una grande cosa per i calciatori più che per me”.
Questo l'elenco dei 20 convocati di Diego Lopez per l'incontro di domani, compresi tutti i calciatori vicini al Pescara sul mercato ma che poi hanno scelto l'Emilia Romagna: Coppola, Stojanovic, Ceccarelli, Garics, Maietta, Morleo, Oikonomou, Paez, Bessa, Buchel, Casarini, Giannone, Laribi, Matuzalem, Zuculini, Acquafresca, Bentancourt, Cacia, Pasi, Troianiello.
Commenti