Il Pescara si prende tutto: derby, primo posto e qualificazione alla Final Eight
Il derby d’Abruzzo è sempre il miglior spot per il calcio a 5. L’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A se l’aggiudica il Pescara, che supera 3-2 l’Acqua&Sapone Emmegross al PalaRoma al termine di una grande partita, aggancia il Montesilvano in vetta alla classifica e si qualifica aritmeticamente per la Final Eight di Coppa Italia. Succede tutto nei primi 20’, con i gol degli ex Borruto e Cuzzolino (doppietta) che regalano tre punti d’oro alla squadra di Colini; a quella di Bellarte non bastano le reti di Burrito eMurilo.
Primo tempo spettacolare: dopo una grande parata di Capuozzo su Murilo, il break di Borruto porta l’argentino a concludere alle spalle di Mammarella. Non è l’unico gol dell’ex della serata perché, dopo due occasioni per Jonas e Mimi, è Cuzzolino con un sinistro dalla distanza a trovare ancora il bersaglio, con il portiere della Nazionale stavolta non esente da colpe. L’Acqua&Sapone reagisce e, in 80 secondi, trova il pareggio: prima è caparbio Burrito a battere Capuozzo, poi Murilo su assist dello stesso Burrito fa esplodere il PalaRoma per la rete del 2-2. Ma il Pescara riesce comunque ad andare al riposo in vantaggio: errore nel posizionamento della barriera dell’Acqua&Sapone, sinistro di Cuzzolino deviato da Jonas e campioni d’Italia ancora avanti.
Nella ripresa, attimi di apprensione per Mammarella che resta a terra, ma fortunatamente non è nulla di grave, anche se il numero uno nerazzurro deve lasciare il posto a Montefalcone. Dall’altra parte, sesto fallo del Pescara che manda Caetano al tiro libero: Capuozzo si oppone al sinistro dell’ex Modugno. Il portiere si ripete su Sidney poi, sul ribaltamento di fronte, Borruto si fa respingere la conclusione da Montefalcone. A 3’ dalla fine, dentro Burrito portiere di movimento, ma il punteggio non cambia. Il Pescara è in testa, in Final Eight e con un piede in Winter Cup; l’Acqua&Sapone non può ancora sentirsi al sicuro.
Commenti