Mercato: Juve su Lapadula, Fiorentina su Verre e Caprari
Appuntamenti con vista giugno. Anche se nel calciomercato vige la regola del "mai dire mai". I gioielli del Pescara piacciono in Serie A, parecchio.
Partiamo da Lapadula. Venerdì previsto un contatto tra Juve e Pescara per il bomber arrivato a parametro zero in estate. Cedendolo, il Pescara farà una ghiotta plusvalenza. L'intenzione dei biancazzurri è quella di concretizzare adesso una cessione che però si concretizzerà solo in estate. La Juventus propone cash, il prestito di Magnusson e il cartellino di Fiorillo per una valutazione di circa 5 milioni. Il Pescara concorda sulle contropartite tecniche ma punta ad avere base economica più alta, tra parte fissa e quella variabile legata ai bonus, contando che nella seconda parte di campionato, continuando ad andare in gol con regolarità, la valutazione di Lapagol possa crescere molto. L'obiettivo biancazzurro è quello di arrivare ad una valutazione compelssiva di 7 milioni. La Juve punta a prendere Lapadula per poi inserirlo in altre operazioni, con il Sassuolo o con l'Empoli (per Saponara; possibile anche il prestito di Mandragora in questo affare) la prossima estate. Il Chievo, però, in sinergia con i bianconeri o in autonomia, e la Sampdoria sono vigili sulla punta.
La Fiorentina da molte partite manda emissari alle gare del Pescara, Guerini in primis, per seguire i gioielli biancazzurri, caprari in testa. Il Pescara cerca di chiudere l'affare ora, senza privarsi del giocatore fino a giugno. Prezzo 3 milioni, ma la Fiorentina starebbe valutando l'idea di portare sin da subito il giocatore a Firenze. Il Pescara nicchia su questa ipotesi. Pradè, che stima Caprari sin dai tempi di Roma, rilancerà ma alla fine potrebbe accontentarsi di chiudere l'affare entro il 1 febbraio per poi portare in riva all'Arno il giocatore solo a luglio. Occhio però anche all'Empoli, sempre attento ai giocatori pescaresi.
Il nome nuovo è quello di Valerio Verre, classe ’94, centrocampista in prestito al Pescara ma di proprietà dell’Udinese. È un profilo che piace alla Fiorentina e se ne parlerà staserà, a Milano, in un summit tra bianconeri friulani e gigliati toscani. Oddo però stia tranquillo: la permanenza del giocatore in Abruzzo sino a giugno non sembra in discussione.
Commenti