La Modena che fu dolcissima per Marino, per Baroni….
La Modena che fu dolcissima per Marino, che sapore avrà per Baroni? Undici mesi fa, nel giorno di Santo Stefano, Pasquale Marino proprio a Modena toccò l’apice della sua avventura pescarese. Vittoria grazie ad un gol di Ragusa, posizione nobilissima in classifica e 2014 che si preannunciava entusiasmante. Ed invece fu l’ultima vittoria della sua gestione, che anticipò di tre giorni la prima sconfitta del ciclo nero (il 29 con l’Empoli in casa nell’ultimo match del 2013) che culminò con l’esonero di Bari a fine febbraio.
In quel di Bari, Marco Baroni evitò il ripetersi del corso della storia qualche settimana fa. Ora a Modena vuole replicare il successo del suo predecessore, ma senza poi inaugurare il periodo infausto. Corsi e ricorsi storici di vichiana memoria permettendo.
Marco Baroni dopo 2 vittorie consecutive cerca il tris, ma avrà di fronte un Modena che ha assoluto bisogno di punti. Quella vecchia volpe di Novellino avrà sicuramente preparato qualche trappola e Baroni ha provato a pensare a tutte le possibili contromosse per poterle disinnescare.
Dovrà fare ancora una volta di necessità virtù il tecnico biancazzurro. Memushaj non è al meglio dopo il ciclo di partite ravvicinate tra club e nazionale al termine di 5 mesi e mezzo di inattività e potrebbe partire dalla panchina; Pesoli è squalificato e Pucino potrebbe traslocare centralmente facendo arretrare Zampano sulla linea di difesa; l’acciaccato Maniero è in diffida come Melchiorri e allora potrebbe esserci non coppia ma staffetta con Pasquato titolare. La formazione è dunque ancora un rebus per alcuni ruoli chiave, le certezze si chiamano Zuparic e Lazzari.
il Modena viene da due ko consecutivi ed è scivolato alla 17ma posizione, Novellino alla vigilia ha mescolato le carte in conferenza stampa non sbilanciandosi sull’assetto tattico che schiererà. Il punto fermo è però Granoche, da vedere se come terminale offensivo unico o se supportato da un’altra punto. “Rispetto molto il Pescara, viene da un buon periodo ed ha cambiato modo di giocare. Ora ha due punte”. La premiata ditta M2, dunque, in caso venisse schierata sarà oggetto di guardia arcigna….
Commenti