Altri sport

Si scaldano i motori per l’edizione 2023 della Cronoscalata Svolte di Popoli.

La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.

09.08.2023 10:34

Si scaldano i motori per l’edizione 2023 della Cronoscalata Svolte di Popoli.

La storica gara motoristica, evento clou dell’estate di Popoli, torna dall’11 al 13 agosto.

Tutti i dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma il 10 agosto nell’auditorium Gran Guizza di Popoli. 

A illustrare il programma, il presidente dell’Asd Svolte di Popoli Carlo Trafficante insieme con il direttore di gara Fabrizio Fondacci. Sono attesi alla presentazione: rappresentanti dell’amministrazione comunale, nonché delle Forze dell’Ordine, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio con altri rappresentanti dell’ente, il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli e alcuni dei piloti protagonisti di questa nuova edizione della gara.

L’incontro del 10 agosto sarà, inoltre, l’occasione per tracciare un bilancio della lunga attività dell’Asd Svolte di Popoli.

La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Centro-Nord), per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge AssoMinicar. La vettura auto storica che si classificherà al primo posto sarà premiata con il Trofeo D’Ascanio.

Le Svolte di Popoli saranno impreziosite anche quest’anno dalla parata non agonistica di auto d’epoca, organizzata dagli amici dell’associazione Rombi di Passato, e dalla parata non agonistica di auto stradali di interesse storico e collezionistico, aperta a tutti gli appassionati: in particolare sono attese per sabato una rappresentanza del Ferrari Club Passione Rossa di Sulmona.

Il 12 agosto, inoltre, a partire dalle ore 17, è in programma un’esibizione di go-kart nel cuore del paese organizzata dall'associazione Streatkarting in collaborazione con il comune di Popoli.

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
Siderco Pescara in A2!