Prima squadra

Baldini: "Grande partita. Complimenti ai ragazzi"

Le parole del mister in conferenza stampa

01.09.2024 23:29

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 

 

 

Cosi Silvio Baldini nel post gara di Pescara-Torres: "Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra organizzata. Se i ragazzi hanno ribaltato la gara vuol dire che sono stati bravi, peccato per il pareggio. I ragazzi del Pescara hanno interpretato la partita in maniera giusta con la voglia di non mollare mai.
Vergani bisogna dirgli bravo, lui ha costruito i gol e questi sono i giocatori funzionali che servono al Pescara. Siamo rammaricati ma è una squadra che c'è. L unica cosa che ho fatto è spostare Dagasso a destra e Tunjov a sinistra. Vedevo uno spirito diverso arrivando primi sui palloni. C'era questa sensazioni di avere dei fantasmi. Perdiamo 5-0 ma giochiamo. Mi è piaciuta questa grande reazione e mando un abbraccio a loro. Tra Cangiano e Bentivegna ho cercato di tenere alto Cangiano però durante la partita lo vedevo basso. Bentivegna è rimasto più alto di Cangiano. Il fatto xhe i tifosi si siano accorti che questa squadra vuole fare qualcosa di particolare e arrivato il messaggio. Tutto è iniziato dall'amichevole contro il Cerignola poi contro la Ternana e stasera. Dobbiamo continuare così. Cerco di analizzare la squadra nel suo complesso. Sono qui per aiutarli. La squadra ha espresso una sua entità e va coltivata con la voglia di vincere. Dispiace aver preso il gol del 2-2 in maniera passiva. 
La punta va servita per fare gol. Vergani è un attaccante formidabile mettendo il cuore e recuperando palloni. A me interessa che vinca il Pescara e non se li faccia Vergani. La società ha cercato di portare un terzino ma tutte le proposte fatte non erano all'altezza. Staver ha fatto bene.

Commenti

Tesser: "Girone B il più complicato"
Vergani: "Ho voglia di rivalsa"