Verso Perugia - Pescara. Qui Umbria
Si punta tutto su Han
A CURA DI CLAUDIO ROSA - Messa già alle spalle la larga vittoria al debutto ai danni del Foggia, il Pescara di Zeman si troverà subito impegnato a Perugia per la prima trasferta stagionale. Una partita delicata e difficile che, anche se ci troviamo soltanto alla seconda giornata di un campionato lunghissimo, potrà già mettere in palio la vetta della classifica.
PERUGIA, QUANTE ASSENZE…
Il Grifone si presenterà a questa sfida con molte assenze, una su tutte quella di Alberto Cerri: l’ex Pescara è stato infatti convocato dall’Under 21 di Di Biagio e non sarà dunque a disposizione di Giunti domenica. Il centravanti scuola Juventus si era integrato benissimo negli schemi degli umbri, come dimostrano i 4 gol contro Benevento e Virtus Entella. Mancherà più di tutti ad Han che, proprio con lui, era riuscito a trovare un feeling perfetto in questo inizio di stagione. Il giovane coreano classe 1998, è forse quello che ha stupito di più nelle prime due partite disputate mettendo in mostra velocità, dribbling ed un fiuto del gol da vero fuoriclasse. Arrivato in estate dal Cagliari, con cui aveva debuttato e segnato in Serie A (primo calciatore della sua nazione a farlo), si è preso subito in mano la squadra presentandosi con 3 gol alla prima di campionato; sarà interessante vedere lo scontro con Pettinari, anch’egli a quota 3 reti, per la vetta momentanea della classifica marcatori. Un’altra assenza molto importante per gli equilibri dei grifoni è quella di Brighi: l’ex Roma si è reso protagonista contro l’Entella di un brutto fallo ai danni di Belli, considerato da rosso per l’arbitro della gara. Una giornata di squalifica la decisione del giudice sportivo, con il centrocampista che tornerà a disposizione di Giunti solo in occasione della trasferta col Cittadella.
Ci sarà invece l’attesissimo Falco, arrivato gli ultimi giorni di mercato dal Benevento. Il trequartista, nonostante i pochi giorni di allenamento, dovrebbe debuttare con la nuova maglia domenica proprio contro i biancazzurri.
PERUGIA-PESCARA, SFIDA PER LA VETTA
Siamo solo alla seconda giornata ma questa partita potrà già dire tanto per gli equilibri del nuovo campionato. Entrambe hanno vinto agevolmente al debutto con lo stesso risultato, 5-1. Un punteggio che non può, ovviamente, passare inosservato ed ecco che, già a settembre, possiamo avere due indiziate per salire nella massima serie. Il Pescara viene da una retrocessione e, come spesso capita alle squadre che scendono, si sente un po’ la pressione di dover essere quasi obbligati a stare tra le favorite per la vittoria finale. Diverso invece, il discorso del Perugia: l’anno scorso i ragazzi di Bucchi, ora al Sassuolo, arrivarono vicinissimi al grande obiettivo perdendo soltanto in semifinale playoff contro il Benevento, che poi conquistò la prompzione. Quest’anno però guardando la rosa a disposizione di Giunti, si capisce che in Umbria si punta ad una sola cosa: quella Serie A che manca ormai da 16 anni
Commenti