Prima squadra

Pescara Primavera eliminato dalla Coppa Italia

Passa il Napoli ai supplementari

01.11.2023 20:05

Nonostante una buona prova, termina il cammino dei baby biancazzurri della Primavera i in Coppa Italia, dopo la sconfitta odierna in casa del Napoli per 3-2 a fine i tempi supplementari. 

La cronaca (da spazionapoli): Partono forte gli uomini di Tedesco, che al 3′ minuto di gioco sbloccano il match. Sugli sviluppi del calcio d’angolo messo in mezzo da Borriello, è svettato nell’aria di rigore Lorusso, che con un gran colpo di testa sotto la traversa ha insaccato la palla alle spalle di Barretta. Successivamente il match è stato gestito dal Napoli Primavera, che però non è riuscito a trovare il raddoppio. Nel finale di primo tempo, Koffi liberato da Lorusso in area di rigore ha sprecato una ghiotta occasione da gol tirato addosso al portiere. Primo tempo anonimo del Pescara Primavera, che ha provato a ripartire in contropiede, ma senza alcuna efficacia.

Secondo tempo decisamente più scoppiettante, con il Napoli che trova il raddoppio al 48′ minuto con Borriello. Gran bel gol quello realizzato dal giovane del Napoli, che rientrando dall’out di destra ha trovato un gran diagonale di destro che si è incassato in rete. Al 55′ però arriva la risposta del Pescara, che rientra in partita grazie alla rete siglata da Zeppieri, entrato all’inizio del secondo tempo. Subito dopo arriva una nuova occasione per gli abruzzesi, con Pellino che devia sulla traversa il tiro a botta sicura di Ndiaye. Il Pescara non si ferma ed approfitta del blackout del Napoli per trovare il gol del pareggio. All’80’ minuto è proprio Ndiaye a segnare, che dal limite dall’area trova il gol che vale i tempi supplementari visto il 2-2 dei tempi regolamentari.

Al 96′ arriva il gol del 3-2 del Napoli. Contropiede degli azzurrini che guadagnano un rigore dopo che il portiere del Pescara ha steso Vilardi. Dal dischetto si presenta Rossi che riporta il Napoli in vantaggio. Il gol vale il successo per gli azzurrini, che superano dunque per 3-2 il Pescara Primavera dopo i tempi supplementari.

Ottima vittoria per i giovani allenati da Tedesco, che accedono dunque agli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera, seppur faticando. Il Napoli Primavera adesso si ritroverà ad affrontare il Lecce Primavera, con il match che si disputerà in puglia per un posto nelle migliori quattro del torneo.

Il tabellino

NAPOLI-PESCARA 3-2 DTS

NAPOLI: Pellino, Puzone (Mazzone 22′ 2°T) , De Crescenzo, Legnante (Gioielli 20′ 2°T), Gambardella, De Luca (Di Lauro 10′ 2°T), De Chiara, Borriello (Mutanda S) , Lorusso, Koffi (Rossi 20′ 2°T), Ballabile (Vilardi 29′ 1°T).
A disposizione: Turi, Esposito, Mazzone, Di Lauro, Gioielli, Mutanda, Parisi, Vilardi, Rossi, Raggioli, Malasomma.
Allenatore: Andrea Tedesco
PESCARA: Barretta, Aloisi, Palazzese (Pesoli 9′ 2°TS), Tracchia (Dei Rocini 13′ 2°T), Preta (Schiattarella 9′ 2°TS), Isufu, Gatto (Diabate 1′ 1°TS ), Casciano, Mateescu (Zeppieri 1′ 2°T), Di Francesco (Berardi 29′ 2°T), Ndiaye.
A disposizione: Di Carlo, Morleo, Lombardi, Ziu Enea, Pesoli, Berardi, Diabate, Dei Rocini, Zeppieri, Schiattarella, Ziu Alessio.
Allenatore: Stella
MARCATORI: Lorusso 4′ 1°T (NAP), Borriello 2′ 2°T (NAP), Zeppieri 9′ 2°T (PES), Ndiaye 34′ 2°T (PES), Rossi 6′ 2°S (NAP). AMMONITI: De Luca 8′ 1°T (NAP), Gatto 18′ 1°T (PES), Gioielli 32′ 2°T (NAP), Aloisi 4′ 1°S (PES), Mazzone 4′ 2°S (NAP), Dei Rocini 5′ 2°T (PES).

Commenti

Zeman cambia ancora. A Carrara possibili 4 novità
Ecco l'arbitro di Carrarese - Pescara