Mister Colombo chiede coraggio ai suoi. "E sul mercato dico.."
Parla il tecnico biancazzurro in vista del posticipo di lunedì allo Scida
Ci sono ancora più di 48 ore per la sfida dello Scida di Crotone tra seconda e terza forza del torneo, ma per motivi logistici la conferenza stampa prepartita di mister Alberto Colombo è stata anticipata di un giorno. Tanti i temi in casa Pescara da analizzare (mercato, partita, momento del gruppo), eccoli argomento per argomento:
IL MOMENTO- ”La squadra è al completo. Kolaj e Palmiero possono garantire un buon minutaggio e possono darci il loro contributo. . Quanto non lo so ma a me interessa che l’approccio sia diverso rispetto al Latina. Con il Latina, vedendola a mente fredda, salvo il primo tempo. Poi però, visto anche il momento, il risultato è negativo. Questa volontà di gestire la gara ci crea dei danni, su questo dobbiamo crescere e possiamo tornare a fare le prestazioni di inizio anno. Poi, se l’avversario sarà superiore lo accetteremo. Crotone può essere l’occasione giusta per ritrovarci. Fino ad un mese fa eravamo insieme con loro, merito al Crotone per quello che sta facendo ora. Noi vogliamo accorciare in classifica. Il match di sabato scorso? Vero, è stata una mezza sconfitta. Ma se poi analizziamo la partita soprattutto nel primo tempo ho visto belle cose. E ripartendo da quegli aspetti posso essere fiducioso per il futuro. In settimana ne abbiamo parlato con i ragazzi: dobbiamo capire cosa ci danneggia e gli atteggiamenti tecnico tattici che non vanno bene. Dobbiamo rispecchiare sempre quello che è il nostro dna e voglio vedere il vero Pescara anche a Crotone. Concetti ben precisi di pressione: aggressione feroce in determinati momenti. Chiedo al Pescara di essere coraggioso. Le scelte? Ho ancora qualche dubbio in qualche ruolo. Ma vorrei dare continuità rispetto alle ultime uscite."
CROTONE - “Col Crotone abbiamo l’obiettivo di fare risultato con una buona prestazione, questo sarebbe l’ideale per superare un momento negativo. Fino a un mese fa eravamo vicine, per questo vorrei accorciare il distacco perché quello che è successo a noi, potrebbe accadere anche ad altri. Il Crotone sta investendo per poter avvicinarsi al Catanzaro. A Crotone ci vorrà coraggio sia in fase di possesso e sia in fase di difesa: dobbiamo ritrovare l’equilibrio che avevamo all’inizio. Il Crotone è una squadra solida con grandi qualità: ono cinici, concreti, non hanno la continuità del Catanzaro ma sono a quel livello. Il Crotone sta investendo molto e magari vuole provare a riprendere il Catanzaro. Mi piacerebbe vedere un Pescara gagliardo come quello dell’andata. Non possiamo permetterci passi falsi perché se ci guardiamo alle spalle dobbiamo proteggere il terzo posto. Oggi sembra ridicolo dire che guardiamo al secondo posto ma noi ci crediamo e lavoriamo per crearci obiettivi. Chiricò? Super, merita attenzione speciale”
MERCATO - “Non sono invidioso di Lerda e del fatto di aver avuto innesti. Credo che per come stiamo, a livello di rosa, possiamo dire ancora la nostra. L’importante è che nella nostra testa ci siano gli obiettivi ben chiari che ci siamo fissati Il mercato? Sono felice del mio gruppo, non mi lamento del mercato, ho il mio gruppo e sono felicissimo. Lavoriamo per costruire qualcosa di diverso rispetto ad altre squadre e fino ad un mese fa eravamo con loro”
Commenti