Prima squadra

Caravello a PS24: “Con Tesser si può provare a vincere il campionato. Il vivaio biancazzurro è ottimo"

L'intervista

03.06.2024 17:32

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - La nuova guida tecnica in casa Pescara è ancora una matassa davvero difficile da sbrogliare. Sono davvero numerosi i nomi che riguardano la panchina ma uno su tutti è quello di Attilio Tesser. Con l’arrivo dell’allenatore veneto allora si potrebbe iniziare a pensare all’allestimento della squadra. Per parlare della situazione in riva all’Adriatico è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Danilo Caravello, noto agente FIFA. Ecco di seguito le sue parole.

Molti nomi circolano nell’ambiente pescarese per quanto riguarda la guida tecnica: Diana, Tesser e Caserta sono gli ultimi… “Direi che sono tutti profili molto importanti per la categoria, visto che ognuno di loro ha già vinto, almeno una volta, il campionato di Lega Pro. Se il prossimo allenatore del Pescara dovesse uscire da uno di questi nomi, vorrebbe dire che ci sono rinnovate ambizioni per fare un ottimo campionato e provare a vincerlo”.

Il settore giovanile del Delfino ha spesso sfornato giocatori di talento che, poi, hanno fatto un’invidiabile carriera; Matteo Dagasso, ad esempio, è un prodotto del vivaio che fa gola a numerosi club italiani di categoria superiore… “Dagasso è l’ultimo prodotto del vivaio del Pescara che ha dimostrato di essere già pronto per andare a giocare nelle categorie superiori. Da questo punto di vista il club biancazzurro si conferma una società con un ottimo settore giovanile, dove vengono cresciuti giovani calciatori per metterli in evidenza in prima squadra, facendoli giocare e di conseguenza venderli alle squadre più importanti”.   

Delli Carri starebbe valutando il possibile arrivo di Evangelisti, braccetto di destra nella difesa a 3, il classe 2003 tra l’altro si adatta molto bene anche come terzino nella difesa a 4… “Evangelisti, oltre ad essere molto giovane e figlio d’arte, è già al terzo campionato con i grandi, per cui si è dimostrato già pronto per poter giocare in una piazza importante come quella di Pescara; è un difensore duttile che può giocare, con ottimi risultati, in più ruoli, per cui lo riterrei un acquisto azzeccato se dovesse arrivare”.

Lei chi vedrebbe bene sulla panchina del Pescara per la prossima stagione? “Per fare un campionato importante come allenatori esperti vi faccio i nomi di Tesser, Toscano e Caserta. Come tecnici giovani, ma altrettanto preparati, vi indico Andreoletti ex Pro Sesto e Benevento, Dossena ex Ravenna, Renate e Pro Vercelli e Chiappella della Giana Erminio”.

Commenti

L'ex Palladini riparte dalla Samb. E parla del Pescara...
Il poker alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028: sogno o realtà?