Settore giovanile

Settore giovanile, tutti gli appuntamenti del weekend

Primavera in campo contro la Salernitana. L'Under 17 ospita l'Ascoli al Poggio degli Ulivi. Doppia sfida al Frosinone per U15 e U16

21.09.2017 00:04

A CURA DI DANIELE BERARDI - Il tempo per rimuginare sugli errori commessi è già esaurito. Il gioco del calcio dà sempre un'occasione per rialzarsi a chi è caduto e una per scendere dal piedistallo a chi si erge su di esso. E' il bello di questo sport ed è ciò che i ragazzi del settore giovanile biancazzurro impareranno molto presto sulla loro pelle. Lo sa bene mister Ruscitti che, dopo il magro bottino contro Bari e Benevento, è a caccia della prima vittoria stagionale. I ragazzi dell'Under 17 si troveranno di fronte, al Poggio degli Ulivi, i bianconeri dell'Ascoli nel match delle ore 15:00. Impegno scomodo per i baby biancazzurri, poiché quella tra marchigiani e abruzzesi è una rivalità secolare e accesa che si riflette anche nelle sfide tra rappresentative giovanili.

Doppio ostacolo ciociaro, invece, per le selezioni Under 15 e Under 16. I ragazzi di mister Felice Mancini hanno ottenuto il primo punto stagionale grazie al pareggio di domenica scorsa contro il Bari. Il Frosinone è reduce da due vittorie consecutive in altrettante partite (l'ultima per 3-2 contro il Crotone, che aveva battuto il Pescara nel primo turno di campionato) e la formazione di mister Carinci non intende fermarsi adesso. La “Città dello Sport” di Ferentino farà da cornice al match in programma alle ore 12.00 di domenica 24 settembre.

Stesso avversario, umore opposto per i ragazzi di Emanuele Pesoli. I giovani biancazzurri, galvanizzati dalla prima vittoria stagionale (ottenuta ai danni del Bari per 2-1), affrontano un Frosinone ferito e reduce da due sconfitte consecutive (l'ultima patita proprio contro il Crotone). I ciociari cercano riscatto tra le mura amiche e daranno filo da torcere ad un Pescara apparso in buona salute. I ragazzi di mister Galluzzo attenderanno i biancazzurri alle ore 14.00 di domenica, per un match che profuma già di crocevia.

Chiude il programma (ma anticipa cronologicamente il resto degli appuntamenti) la Primavera di Massimo Epifani. C'è grande attesa per l'impegno casalingo di sabato 23, col calcio d'inizio previsto per le ore 15.00 presso il Centro Sportivo di Poggio degli Ulivi. I biancazzurri devono riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive contro Bari (all'ultimo respiro) e Crotone (in Tim Cup, mercoledì) e avranno di fronte una Salernitana fisicamente integra dopo il turno di riposo. I granata (usciti sconfitti per 3-1 dal match di coppa contro il Milan di Gattuso) vantano tre punti in classifica e una partita in meno rispetto ai biancazzurri (che riposeranno invece nel turno successivo). Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un fine settimana di grande calcio giovanile.

A CURA DI DANIERE BERARDI -  

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”