Serie B, sono 12 le candidate al ventiduesimo posto
Giovedì si pronuncerà il Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso presentato dal Novara e per dirimere la questione della ventiduesima squadra che completerà l’organico della Serie B targata 2014-15.
L’Aquila ha rinunciato a presentare la domanda di ammissione, ma sono ben 12 le squadre che puntano ad essere inserite nella prossima Serie B. Ed alcune di queste – vedi Novara e Juve Stabia – sono intenzionate a dar battaglia anche oltre, se non dovesse esser riconosciuto quello che credono essere un loro diritto. Nelle ultime ore, tuttavia, sembra scongiurato il pericolo di un rinvio della prima giornata di campionato: la Serie B, dunque, dovrebbe partire regolarmente nel prossimo fine settimana, con l’eccezione del Latina che si sarebbe dovuta giovare del turno di riposo e che recupererà il match con la squadra ammessa in data da destinarsi.
Le dodici squadre in lizza sono: Novara, Juve Stabia, Benevento, Catanzaro, Como, Gubbio, Lecce, Matara, Reggina, Pisa e Salernitana e Vicenza. Secondo i parametri stabiliti dall’organo competente (50% classifica ultimo campionato, 25% tradizione sportiva e 25% media spettatori), le favorite ora sono Pisa, Vicenza e Juve Stabia. Tuttavia, parametri integrativi quali requisiti finanziari, organizzativi e logistici (ad esempio la sicurezza dello stadio) possono incidere sulla scelta finale. Quale sarà la ventiduesima squadra di Serie B?
Commenti