Prima squadra

Tutti su Zappa. Dettagli e recompra Inter

Tutti pazzi per il terzino-goleador. Priorità Inter, che lo può usare in altre operazioni

20.07.2020 00:58

Tutti pazzi per Gabriele Zappa. Il terzino classe '99 acquistato a titolo definitivo dall'Inter a gennaio 2019 ma arrivato a Pescara solo la scorsa estate dopo un prestito semestrale proprio a nerazzurri, è stato costantemente tra i più convincenti della sciagurata stagione biancazzurra e le sue prestazioni hanno calamitato l'interesse di parecchi club, alcuni interessati a imbastire operazioni di scambio per plusvalenze o per arrivare ad altri giocatori (la Juve, ad esempio), altri per inserirlo in piante stabile nella propria squadra (Parma e Verona). C'è però una squadra che può decidere il suo destino ed è la sua ex squadra.

La dirigenza dell'Inter valuterà l'ipotesi recompra, clausola inserita per 4 milioni di euro dopo la cessione definitiva, che sembrava alta all'epoca della stipulazione ma che oggi, dopo cinque gol e un assist, sembra abbordabilissima e comunque consentirebbe al Pescara una bella boccata d'ossigeno, avendo pochi elementi in rosa in grado di garantire denaro fessco e ingente. 
Naturalmente Zappa verrebbe riacquistato dai nerazzurri per essere inserito in altre operazioni e poi monitorato in prospettiva futura, magari inserendo nuovamente un diritto di recompra: "non mancano le proposte dopo la sua ottima stagione in Serie B, lo vuole il Parma che cerca un laterale a destra giovane ma affidabile", sottolinea calciomercato.com, "mentre il Benevento ci pensa per la corsia destra che Pippo Inzaghi vuole rinforzare dal prossimo anno in Serie A. L'ora del grande salto è arrivata, ma prima palla all'Inter". Tuttavia Zappa piace anche alla Sampdoria ma soprattutto al Verona. Il club scaligero pensa parecchio all'esterno biancazzarro che ben si adatterebbe al gioco di Juric, fresco di rinnovo fino al 2022 e lo chiede come parziale contropartita di Kambulla. Si vedrà

 

 

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Arbitro "a sorpresa" per Pescara-Frosinone