A Pescara si vedrà la Juve 2
Con la testa al Barcellona, la Juve sbarcherà a Pescara e si vedrà una versione rimaneggiata della Vecchia Signora. Per scelta. Con il return match con i catalani alle porte, infatti, Max Allegri opterà per un massiccio turnover. Il 3-0 dell’andata è un ottimo risultato, ma non mette al riparo la Juve dalla remuntada (ne sa qualcosa il Psg di Verratti…). A Pescara i bianconeri dovranno vincere e solo 3 dei big saranno in campo: Buffon, Dybala e Higuain, salvo scelte diverse.
Per il resto, spazio alle cosiddette seconde linee (che poi, guardando i nomi, tanto seconde linee non sono…). In difesa, in 4 si giocano i due posti da centrale, stante l’assenza caua squalifica di Bonucci: Rugani, Barzagli, Benatia e Chiellini (con il marcatore di Coppa che dovrebbe partire dalla panca). Sulle corsie esterne. riecco Asamoah e Lichtsteiner; Marchisio in regia dovrebbe essere supportato da Rincon o da uno tra Pjanic e Khedira. Lemina e Sturaro dovrebbero far rifiatare Cuadrado e Mandzukic. In corso d’opera, se il punteggio acquisito dovrebbe consentirlo, potrebbe esserci spazio anche per Mandragora e Mattiello.
“A Pescara per vincere, al Barcellona penseremo dopo. C’è il sesto scudetto da conquistare)”, sono state le parole di Allegri dallo Stadium dopo il trionfo con i blaugrana. Ma la formazione proposta è competitiva per avere la meglio sul Pescara? Nel popolo juventino un minimo dubbio c’è….
Commenti