Prima squadra

Un solo obiettivo, ripartire!

15.02.2014 09:10

GolPescara


Un solo imperativo in casa Pescara: archiviare le quattro sconfitte consecutive e riprendere la marcia in campionato. Pasquale Marino nel match contro il Varese si gioca molto – forse tutto – e nella gara che può costargli la panchina deve far fronte a pesanti defezioni specie nel pacchetto arretrato.

Scontato, dunque, il ritorno alla difesa a quattro uomini – come da Marino stesso ammesso alla vigilia – e probabilmente il modulo adottato sarà il 4-3-3, quello di inizio stagione, anche se è stato provato anche il 4-2-3-1. Con Salviato al debutto interno, il ballottaggio in difesa è tra Cosic e Zuparic per affiancare Bocchetti, con il serbo che sembra partire favorito (più rapido, ma meno prestante sulle palle aeree). In mediana ci sarà il trio Rizzo-Brugman-Bovo mentre in avanti, con Politano (favorito su Caprari) e Ragusa c’è il dubbio centravanti. Chi tra Sforzini, Samassa e Maniero completerà il tridente? La sensazione è che ci possano essere sorprese.

Sono 23 i convocati da mister Marino, compreso Zauri che però difficilmente sarà del match pur partendo dalla panchina poiché affetto da fastidosia tendinopatia. : il tecnico ha voluto in ritiro il difensore poiché ritenuto importante anche come collante del gruppo. Squalificati Rossi e Schiavi (i diffidati sono Cutolo, Maniero, Salviato) e indisponibili Capuano, Chiaretti e Di Francesco, i precettati sono: Belardi, Pelizzoli, Svedkauskas, Balzano, Bocchetti, Cosic, Salviato, Zauri, Zuparic, Bovo, Brugman, Fornito, Milicevic, Nielsen, Ragusa, Rizzo, Caprari, Cutolo, Maniero, Mascara, Politano, Samassa, Sforzini

Il baby Vitturini, intanto,  è stato convocato dal c.t. Daniele Zoratto per la Nazionale Under 17 che, dopo il pareggio con la Spagna a Chiavari, mercoledi' 19 febbraio allo stadio 'Oreste Granillo' di Reggio Calabria affronta in amichevole l'Ungheria.

In casa Varese, Gautieri torna a Pescara, dove ha giocato – da calciatore – dal 2005/06 al 2006/07, totalizzando in maglia biancazzurra 50 presenze e 2 reti in gare ufficiali e si gioca la panchina. Il rendimento dei lombardi, infatti, da quando il tecnico ha sostituito Sottili dopo la sconfitta di Lanciano non è in linea con le aspettative e un nuovo passo falso potrebbe portare alla nuova staffetta.  La squadra di Carmine Gautieri si è allenata per la seduta di rifinitura ieri allo stadio "Angelini" di Chieti. Nel 4-3-3 proposto dall’ex trainer del “Lanciano dei Miracoli” (una promozione in B ed una salvezza nella serie cadetta collezionate nel biennio frentano) ci sarà spazio per il tridente Di Robert-Pavoletti-Oduamadi; ballottaggio in difesa tra Trevisan (in gol all’Adriatico in Pescara-Padova 1-1 di epoca Zeman) ed Ely con l’ex Padova favorito. In campo dal 1’ l’ex Manuele Blasi. Questi i 22 convocati lombardi per la sfida dell’Adriatico: Bressan, Bastianoni;Trevisan, Ely, Grillo, Rea, Fiamozzi, Laverone; Tremolada, Corti, Zecchin, Damonte, Blasi, Falcone, Cristiano; Neto Pereira, Di Roberto, Pavoletti, Oduamadi, Forte, Momentè, Calil.

Probabili formazioni:

Pescara: Belardi, Salviato, Cosic, Bocchetti, Balzano, Rizzo, Brugman, Bovo, Politano, Sforzini, Ragusa. All. Marino

Varese: Bressan,Laverone, Rea, Trevisan, Grillo, Corti, Blasi, Zecchin, Di Roberto, Pavoletti, Oduamadi. All. Gautieri

Arbitro: sig. Borriello di Mantova

Commenti

Marino: ‘Sono sereno. Zeman? Dovete chiedere al Presidente’
Società, per 'Il Tempo' CESSIONE IMMINENTE