Comunicato Tsalagi: "Consapevoli e coerenti"
Riceviamo con richiesta di divulgazione e pubblichiamo
Riceviamo con richiesta di divulgazione e pubblichiamo il COMUNICATO UFFICIALE Tsalagi:
“In occasione della trasferta di Ascoli l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS) ha disposto la presenza dei tifosi pescaresi solo se muniti della fidelity card della Pescara calcio. Quindi chi non ha la tesserina non potrà recarsi in Ascoli a vedere la partita.
SIAMO CONSAPEVOLI che la battaglia contro la tessera del tifoso è stata combattuta duramente (e persa) oltre dieci anni fa. La nascita delle Fidelity in sua sostituzione non ne hanno cambiato il potenziale repressivo.
SIAMO CONSAPEVOLI che viviamo in uno Stato che reprime eccessivamente il tifo organizzato, ultimo baluardo di aggregazione identitaria giovanile dopo il crollo dei movimenti religiosi e politici, attraverso provvedimenti che limitano fortemente le libertà di pensiero e movimento garantite dalla Costituzione e la creazione di leggi speciali che hanno equiparato i reati da stadio a ben più gravi reati delinquenziali.
SIAMO CONSAPEVOLI che lo strumento “Fidelity” è da tempo utilizzato per limitare la presenza di tifosi e che da questo campionato ne è cresciuto esponenzialmente l’impiego da parte dell’ONMS e che solo il corretto comportamento dei tifosi biancoazzurri ha impedito che ne fosse richiesto l’uso nel passato.
SIAMO CONSAPEVOLI che opporsi alla sottoscrizione della Fidelity significa privarsi potenzialmente di molte partite in trasferta, le più belle e sentite; un sacrificio molto pesante per tutti i tifosi, ma un vero macigno per chi come noi TSALAGI ha già deciso autonomamente di disertare le partite interne per protesta nei confronti del presidente sebastiani (la “p” e la “s” minuscole non sono un errore).
PER COERENZA non possiamo accettare che chi ha già pagato per i propri errori con condanne in tribunale e con Daspo a volte assai arbitrari, non possa essere ammesso in uno stadio per altri 5 anni solo perché gli verrebbe rifiutata la fidelity. E’ una sorta di Daspo aggiuntivo ed indiscriminato. La possibilità di ottenere la fidelity autodichiarando il possesso dei requisiti nella speranza di non incappare nei controlli, non cancella la grave sostanza di questa disposizione liberticida.
PER COERENZA con la nostra protesta in corso dove abbiamo deciso di boicottare campagna abbonamenti e partite interne per non foraggiare più questa società fallimentare, non possiamo accettare di pagare per la Fidelity la cifra più alta del girone B e continueremo a colpire l’unica cosa a cui il presidente sebastiani tiene: il portafoglio.
Per quanto sopra esposto noi
ᏣᎳᎩ
-
TSALAGI
NON SOTTOSCRIVEREMO LA FIDELITY
DISERTANDO a malincuore la trasferta di Ascoli e ogni altra partita che ne richiederà l’uso.”
Commenti