La nuova vita dell'ex Peppe Mascara
Giuseppe Mascara ha concluso la "vera" carriera da calciatore a Pescara. Non un ultimo anno tra i professionisti esaltante, il suo, ma fu tra i meno negativi di una stagione storta per i biancazzurri. Dopo la risoluzione del contratto on gli abruzzesi, il ritorno in Sicilia. A Siracusa, sempre da calciatore, ma in Eccellenza.
A suon di gol e di assist (suo il passaggio vincente nel secondo gol della gara promozione con il San Pio X) ha portato la sua squadra in Serie D. Direttamente, senza ricorrere all'appendice dei playoff. Ed ora si prospetta una "nuova vita". Quale? Quella da player-manager, per usare una definizione anglosassone.
Decisione praticamente presa, l'ultimo club da giocatore dell'ex attaccante del Catania si trasforma nel suo primo da allenatore.
“Sono pronto a guidare da allenatore il Siracusa e se dovesse servire anche dentro il campo perché sto bene fisicamente adesso l’ultima parola spetta al patron Gaetano Cutrufo. Non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda il “patentino” perché potrei lavorare con una deroga ed iscrivermi al primo corso valido organizzato dalla federazione”, ha detto Mascara.
Intanto un altro ex Pescara è alla ricerca di una nuova avventura. Con un tweet sul profilo ufficiale del club, la Feralpisalò ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con Elvis Abbruscato.
Commenti