Serie B, il Perugia non si ferma
La copertina di Serie B è per il Perugia. Dopo l’anticipo tra Pescara e Bologna ed in attesa dei posticipi, è andato in scena il nucleo principale delle partite di serie B
Nel big match Peugia – Catania grande protagonista Anania che, subentrato nel primo tempo, nella ripresa respinge un rigore di Rodrigo Taddei, calciato in verità in modo non irreprensibile. Tuttavia ci pensa l’ex Lanciano Diego Falcinelli a permette agli umbri di rimanere a punteggio pieno con un gol che vale 3 punti ed un tris di vittorie di prestigio (regolate in serie Bologna, Bari e Catania). Nel recupero espulso il capitano perugino Gianluca Comotto.
Il Bari sfiora l’impresa di espugnare Frosinone. Donati al 40’pt porta in vantaggio i Galletti di Puglia ma i ciociari non ci stanno: buona la prova dei padroni di casa, trascinati da un Soddimo pimpante che coglie anche un palo, e a tempo scaduto trovano con Paganini il gol del pari .
Il Cittadella, prossimo avversario del Pescara, si fa rimontare e perde in Sicilia contro il Trapani (2-1), squadra che al debutto in campionato ha imposto – aiutata dalla fortuna – il pari interno a reti bianche ai biancazzurri.
Neto Pereira pareggia il gol di Vastola e fissa Varese – Lanciano sul punteggio di 1-1. Lanciano a lungo in inferiorità numerica per l’espulsione di Thiam nel corso del primo tempo. L’ex Pescara Iaconi festeggia le 500 partite da professionista espugnando con il suo Brescia il campo dell’Entella grazie a Di Cesare
Ardemagni sbaglia il penalty che avrebbe potuto permettere allo Spezia di battere l’Avellino al Partenio: finisce 0-0, con i liguri che tornano a casa con un punto e tanti rimpianti per i due lasciati per strada. Il Crotone non sfrutta il fattore campo e pareggia con il Carpi (ospiti in gol al 92’), Granoche fa felice il Modena al 90’ e piega la Pro Vercelli.
Commenti