Battuto il Pineto, turno superato
Il secondo turno eliminatorio è andato così...
Una specie di contentino, tanto vale il passaggio del turno di Coppa Italia per il Pescara. Battuto il Pineto con il gran gol di Vergani che nemmeno esulta a dimostrare il morale personale per lo scarso impiego finora. La speranza è che questo successo rialzi il morale del gruppo in vista del match di lunedì sera con il Rimini.
La gara. Plizzari; Floriani Mussolini, Pellacani, Mesik, Milani; De Marco, Aloi, Mora; Masala, Vergani, Accornero: questo l'undici mandato in campo da Sdengo. Amaolo ha risposto con un turnover anche più ampio, a cambiare interpreti ma non l'assetto base: il 3-5-2.
La cronaca. Serve un quarto d'ora abbondante per registrare la prima occasione che è di marca pinetese: colpo di testa di Di Filippo di poco alto. Ben più importante la risposta pescarese con Masala che calcia a lato di un soffio ben liberato da Aloi.
La gara stenta a decollare ma serve comunque il miglior Plizzari per chiudere su Niambè, poi Ruggiero spreca sulla ribattuta. E la punizione arriva puntuale. Minuto 41, Vergani riparte palla al piede con la difesa ospite mal messa, avanza fino al limite dell'area e lascia partire il destro, potente e preciso, che si infila alle spalle di Mercorelli.
Ripresa. Il Pescara ha subito l'occasione del raddoppio, ancora con Vergani, abile nello scavetto sull'uscita di Mercorelli ma sfortunato con la palla che timbra il palo. Gioca meglio il Pescara che sfiora più volte il raddoppio (Mora, Cuppone e Cangiano) che non arriva ma va bene così: turno superato, se ne riparla a fine mese (da definire se 28, 29 o 30) con il Latina, di nuovo all'Adriatico.
Commenti