"Nuovo" stadio Adriatico, si va avanti. Grazie alla salvezza in B
La permanenza in cadetteria passo fondamentale per la riqualificazione dell'impianto
La salvezza del Pescara calcio non ha avuto solo una valenza prettamente sportiva. Con i biancazzurri ancora in serie B, infatti, può andare avanti il progetto di riqualificazione dello stadio Adriatico-Cornacchia, che ora entrerà nella sua fase decisiva dopo gli incontri preliminari di giugno e luglio.
Per gli interventi di ammodernamento sono in corso contatti con la Soprintendenza, che si sarebbero arenati in caso di retrocessione in C del Pescara. Lo fa sapere il sindaco Carlo Masci, che sottolinea che da parte della Soprintendenza ci sono significative aperture verso lo svolgimento degli interventi,a patto che vengano salvaguardati i vincoli sulle ormai celebri colonne di Piccinato. L'intenzione dell'ente e della Pescara Calcio è quella di progettare e realizzare un impianto che possa vivere 365 giorni all’anno, grazie anche all'inserimento di attività commerciali la cui apertura non sarà quindi strettamente legata al giorno delle partite.
Restano altri i nodi da sciogliere per dar vita all'ipotesi del restyling, come ad esempio il nuovo impianto per l'atletica leggera da costruire in città
Commenti