Prima squadra

Mercato Pescara – Pronti al via

02.01.2014 09:56

acri


Aprirà i battenti il 3 Gennaio il mercato, ma già fervono i preparativi come già raccontatovi da ForzaPescara.TV nelle precedenti news.

A breve dovrebbe prolungare il contratto capitan Balzano che va in scadenza a Giugno (come Pelizzoli, Zauri e Bocchetti): il suo prolungamento, tuttavia, non è legato al reperimento di un suo alter ego per questa stagione. Non semplice trovare l’identikit giusto, però, anche se qualche ipotesi (Fiamozzi del Varese, ad esempio, non facile da prendere come Concas del Carpi) inizia a circolare. Almici e Ceccarelli sono due nomi da appuntare, anche se si è ancora ad uno stato embrionale.

In mediana, oltre ai soliti noti, occhi anche su Luca Nardiello, centrocampista classe ’93 della Tritium, e Busellato del Cittadella mentre sul classe ’92 Rafal Wolski della Fiorentina non ci sono segnali di interesse attualmente. Il mercato di gennaio servirà al Chievo per piazzare Roberto Guana, da quest'estate fuori rosa, ed accostato in estate al Delfino: se ne potrebbe riparlare a breve, contando sui buoni rapporti che legano Repetto al club gialloblù. Rispoli della Ternana sarebbe il colpaccio, ma gli umbri, in posizione di classifica non ottimale, non se ne priveranno. Il Cesena vuole blindare Cascione, ma il centrocampista spinge per il ritorno in biancazzurro. Non tramonta nemmeno l’idea Eramo. Con la Roma, oltre ai discorsi su Viviani e Piscitella, si ragionerà anche in prospettiva: Alessio Romagnoli, centrale di difesa classe 1995, è un nome appuntato sul taccuino ma piace anche in A. Manuel Giandonato dovrebbe essere tesserato dal Parma e poi dai ducali girato in prestito: non peregrina l’ipotesi abruzzese (Pescara o Lanciano).

In attacco, Meggiorini del Torino è il nome nuovo ma ha ingaggio pesante e si dovrebbe inoltre trovare una formula di trasferimento che accontenta società di appartenenza, calciatore e Delfino. A Modena, nella sfida di Santo Stefano, presente in tribuna Ardemagni che continua ad essere nome caldo: la circostanza, però, era dettata dal legame del centravanti con i canarini piuttosto che ad intrighi di mercato, anche se la pista resta importante. Novellino - intervistato da Sky - vorrebbe riportarlo in forza ai canarini: «Lo sentiamo, sappiamo che se dovesse scendere in serie B lo farebbe solamente per noi. Il problema è che l'ingaggio è molto alto». Normali schermaglie di mercato, il Pescara – contrariamente a quanto sostenuto dal tecnico gialloblù – è fortemente in corsa al pari del Cesena.

Daniele Cacia, pallino dell’A.D. Iannascoli, potrebbe tornare d’attualità: pista da non sottovalutare come quella che conduce a Longo.  Non trova invece riscontri l’ipotesi Ernesto Javier Chevanton, il cui rapporto con il Queens Park Rangers è terminato. Il suo contratto è scaduto e la punta ha lasciato il club inglese, come reso noto sul sito degli Hoops. Da verificare l’idea Marilungo, in uscita dall’Atalanta e nome che piace (anche se c’è il Catania interessatissimo), mentre il ritorno di Sansovini, paventato da qualcuno, è allo stato dei fatti solo una chimera ma, essendo il Sindaco fuori dai progetti di Mangia, suscettibile di novità verso fine mercato. La vicenda Vukusic potrebbe portare ad un accordo con l’Hajduk per il ritorno dell’attaccante a Spalato (anche se si muove anche qualcosa in Italia): il Pescara nell’operazione vorrebbe inserire opzione per Antonio Milic, classe ’94. La bottega croata  è carissima e non offre in vetrina ai biancazzurri Mario Pasalic, classe ’95 seguito a lungo dal Catania e ora dal Milan, classico numero 10 destinato ad una big. Si vedrà. L’Aquila, Chieti e Teramo chiedono Vittiglio, ora all’Entella. Samp, Livorno e Sassuolo (Bologna e Cagliari più defilate) su Capuano. 

Commenti

1 Gennaio – 31 Dicembre 2013, un anno in biancazzurro
Giro di boa – Bilanci e prospettive (parte 1)