Catania, Rosina e Rinaudo raggiungono Calaiò
Il Catania vuole essere solo di passaggio in Serie B. La campagna acquisti del club etneo, infatti, lascia presagire l’intento inequivocabile di emulare le gesta dei cugini del Palermo nello scorso campionato, quello di “ammazzare” il campionato. Ad una base di organico molto solida, gli uomini di mercato rossoazzurri hanno aggiunto un tris d’eccezione.
Oltre all’ex Pescara Emanuele Calaiò (leggi qui), il Catania ha aggiunto due puntelli doc. Chi? Alessandro Rosina, centrocampista offensivo classe 1984, che nella scorsa stagione ha realizzato 13 reti in 40 partite con la maglia del Siena segnalandosi tra i migliori giocatori del torneo cadetto, e Fabián Andrés Rinaudo, centrocampista nato nel 1987 che ha sottoscritto un contratto triennale. Atleta di grande spessore internazionale, recentemente certificato dalla pre-convocazione Mondiale con la sua Nazionale, è stato prelevato a titolo definitivo dallo Sporting e torna in Sicilia dopo l’intensa esperienza della passata stagione (17 presenze in campionato ed una in Tim Cup).
“Non prometto risultati ma sacrificio, impegno, allenamento e lavoro per tornare in Serie A”, ha detto Rinaudo. “Spero di poter ricambiare con gol e prestazioni utili a centrare l’unico obiettivo, il ritorno in Serie A. Affrontiamo il campionato sapendo che non sarà semplice, la B nasconde molte insidie ma l’ambiente è positivo, ho notato subito forza di gruppo e consapevolezza di squadra, doti che ci serviranno molto. Siamo favoriti dal pronostico? Nessuna preoccupazione ma tanto orgoglio da portare in campo”, le parole invece dell’ex Siena, un Top Player per la categoria.
Commenti