Prima squadra

Agroppi e Bucchi lanciano il Pescara: ‘Può farcela’

11.03.2014 08:56

Agroppi


Due ex allenatori del Delfino rilanciano le aspirazioni biancazzurre di approdare nella massima serie. Sono Aldo Agroppi, ex trainer della stagione 1980-81, e Cristian Bucchi, ultimo tecnico a guidare in A i biancazzurri nella scorsa sciagurata stagione.

Agroppi ha un bel ricordo della città abruzzese. “Pescara è una piazza da serie A. Se riuscisse a fare il salto di categoria potrebbe contare 20mila spettatori ogni domenica. E’ una grande città e l’anno che ci sono stato io, in cui arrivammo sesti, avevamo sempre un seguito casalingo di 15mila spettatori. E’ una piazza importante, che vuole il calcio di Serie A, anche perché ci è stata in passato, con buoni risultati. E’ una piazza desiderosa di tornare tra le grandi. L’organizzazione c’è, l’allenatore è ottimo per la categoria, la società è sana, il pubblico segue. Basta riportare i tifosi allo stadio con qualche risultato positivo. Il Palermo sicuramente andrà in A, sono favoriti. Per quanto riguarda il resto delle squadre, c’è una bella lotta.”, ha dichiarato al portale TuttoB.

Sulla stessa scia Bucchi. “'C’è tutto il tempo perchè la squadra si possa reinserire nel discorso play off, l'organico, l'allenatore e la piazza sono assolutamente tutte ottime componenti. Se dovesse arrivare anche un pizzico di fortuna l'obiettivo diventa raggiungibile. La serie B è un campionato lungo ma sempre molto aperto", ha detto l’ex Gubbio a TMW. 

Commenti

Il Pescara e i giovani, parla Repetto
Bovo, la ricetta dell’ex: ‘Colpirli all’improvviso’