B Zona

Lapadula vs Mokulu, sfida tra calciatori decisivi

18.11.2015 11:54

Pescara contro Avellino è anche la sfida tra Lapadula e Mokulu, i due uomini copertina, un po' a sorpresa, dei rispettivi club.

Si tratta di due "mezze" sorprese, almeno per il grande pubblico. Lapadula può essere considerato tale perchè si tratta di un calciatore che è tornato in B dopo 3 stagioni e che quest'anno ha realizzato le prime reti personali nel campionato cadetto. Il calciatore del Pescara, oltre ad aver messo a segno 8 marcature ed essere quindi il capocannoniere del torneo, è il secondo più decisivo alle spalle di Farias.

A far compagnia a Lapadula c'è un talento belga che indossa dal gennaio la maglia dell'Avellino: Benjamin Mokulu Tembe. L'attaccante degli irpini, dopo una carriera spesa tra A e B in patria, è emigrato e, dopo un primo periodo di ambientamento, ha trovato la via del gol non facendo sentire l'assenza di due goleador come Tavano e Castaldo. Sono 5 i gol finora segnati da Mokulu, ma sono pesantissimi. L'apporto di Lapadula e Mokulu infatti vale 9 punti per le rispettive squadre, segno che nell'economia del campionato giocatori così servono sempre.

Ma ad Avellino c'è anche l'allenatore che più di tutti riesce a leggere il match e a correggere in corsa le cose che non vanno: Attilio Tesser infatti, con i suoi cambi, ha trovato ben 6 gol dalla panchina. A mister Oddo il compito di trovare le giuste contromisure venerdì...

Commenti

Concorso "Cronista baby" con PescaraSport24
Qui Avellino. Previsto esodo di almeno 500 tifosi