La gara dei bomber assenti: Cerri, Maniero e Thiam
Pescara – Lanciano sarà il match dei bomber assenti, non solo Alberto Cerri il cui forfait era ovvio. Il bomber frentano è già da settimane ai box per un grave infortunio e tra le tante gare alle quali dovrà rinunciare c’è anche quella con il Pescara, una squadra nel suo destino. Perché? Per le voci del maggio scorso che volevano il Pescara sulle sue tracce? No. Perché proprio contro i biancazzurri Alberto Cerri fece il suo esordio in Serie A il 30 Aprile 2013 in Parma – Pescara 3-0 a 16 anni e 348 giorni.
Noi di Ps24 (all’epoca il giornale si chiamava ForzaPescara.TV) c’eravamo. “E' un'emozione indescrivibile. Prima di entrare non ho pensato niente, ero elettrizzato, ero carico, pronto e niente di più. Avevo gli occhi lucidi quando sono entrato, è stato bellissimo e indimenticabile", ci dichiarò quel giorno che rese l’imminente Pasqua in casa Cerri indimenticabile.
Non sarà il solo attaccante assente di una gara…spuntata! Mancheranno anche i due principali terminali offensivi delle rispettive squadre causa squalifica. Thiam e Maniero, infatti, che erano in regime di diffida, nell’ultimo turno hanno rimediato il cartellino giallo che fa di fatto scattare la squalifica da scontare il Pescara – Lanciano. E ciao ciao sfida d’Abruzzo per tre. Particolarmente rammaricato Ricky Maniero che proprio nel primo storico confronto in B tra i due team, nel dicembre 2013 al Biondi, siglò il discusso penalty decisivo che di fatto spianò al Delfino la strada verso la vittoria.
Commenti