B Zona

Ex Pescara: il mistero di Beppe Sculli

08.02.2015 12:20

“Sculli è ancora a tutti gli effetti un giocatore della Lazio, ma di lui non si hanno tracce: mai visto a Formello in questa stagione”, scrive Sportmediaset.“Con un presidente attento alle spese inutili come Lotito ci si aspetta che l’attaccante venga messo fuori rosa e svincolato, in modo da togliere uno stipendio superfluo. Invece no. Il numero uno biancoceleste giustamente continua a pagarlo, come da contratto. Questa la notizia riportata da “Il Messaggero“. Paradosso. A questo pensiamo. Sì perchéLotito uguale niente sprechi e risanamento economico. E’ solo grazie a lui se la società laziale è ancora in piedi, dopo 500 milioni di debiti da pagare e poi pagati. In tutto questo la strana situazione di Sculli: stipendiato fino a giugno 2015 per 1,1 milione di euro, ma non scende in campo con la maglia della Lazio dal 2012 (in mezzo secondo e terzo ritorno al Genoa e una breve esperienza col Pescara). Non solo non gioca. Non si allena da mesi per svariati motivi; in questa stagione non si è ancora presentato una volta a Formello, centro sportivo biancoceleste”.

Il Messaggero, nell’articolo già citato dall’altra fonte, rincara la dose parlando di Sculli come di “un biancoceleste stipendiato per 1,1 milioni sino a giugno, senza mai essere sceso in campo”. E poi: “Sculli a Formello quest’anno non c’è mai stato. A ottobre aveva vissuto un periodo difficile, con la morte del padre. A dicembre compare fra le carte di Mafiacapitale. Perché la Lazio non dice nulla e paga? In base all’accordo collettivo, se un giocatore dopo un mese di convocazioni non si presenta agli allenamenti, la società può chiedere la risoluzione unilaterale del contratto. La Lazio non lo fa perché di sicuro non vuol e avere “fra i piedi” Sculli.
Ma per futili motivi organizzativi (rosa extralarge?) è possibile continuare a retribuire un tesserato che nemmeno lavora? O Lotito è diventato magnanimo oppure è strano che non si sia nemmeno provato a trovare una soluzione”. E il mistero sculli diventa sempre più fitto.

Commenti

Le foto di Pescara - Cittadella 1:1
Allievi Nazionali, Avellino e Pescara non si fanno male