FROSINONE, ‘SCELTE OBBLIGATE’ PER LONGO. O QUASI...
Domani un anticipo di B tra due big. O presunte tali
A CURA DI CLAUDIO ROSA - Archiviata la brutta prestazione, con annessa sconfitta, contro il Perugia, il Pescara di mister Zeman ripartirà dalle mura casalinghe: la terza di campionato infatti, vedrà i biancazzurri impegnati all’Adriatico contro un Frosinone primo in classifica ed a punteggio pieno. Una partita difficile, che potrà dire molto sulle forze degli organici messi a disposizione dei due allenatori.
FROSINONE, ‘SCELTE OBBLIGATE’ PER LONGO
Bisogna essere felici in casa Frosinone, la doppia vittoria nelle prime due giornate in Serie B ai Canarini mancava da ben otto anni. Eppure qualcosa che ha tolto, in parte, il sorriso all’allenatore dei ciociari c’è: dopo la squalifica di Soddimo, si è aggiunta anche quella di Dionisi che sta scontando ancora una maxi sanzione disciplinare. Se l’ex Pescara mancherà l’appuntamento con il suo vecchio pubblico per una decisione maturata dal giudice sportivo dopo la finale col Capri della passata stagione, l’attaccante italiano dovrà saltare l’impegno con il Delfino a causa del rosso preso contro la Pro Vercelli. In conferenza stampa è stato lo stesso Longo a confermare lo stesso modulo visto con il Cittadella, definendola una scelta quasi obbligata viste le assenze in attacco. Dunque davanti, a far compagnia a Ciofani potrebbero esserci Paganini e Ciano. Una buona notizia arriva dall’infermeria dove Crivello, in gol nell’ultima partita col Cittadella, si è sottoposto ad esami strumentali a seguito di un infortunio alla coscia sinistra. I risultati hanno esito negativo, con il calciatore che sarà della partita. L’unica certezza resta, almeno per il momento, il reparto difensivo, confermato in blocco. In porta Bardi, davanti a lui la linea a tre composta da Ariaudo, Terranova e Krajnc.
PESCARA, FROSINONE, ED UN OBIETTIVO CHIAMATO SERIE A
Quella in programma domani è una partita che darà molte risposte riguardo le varie forze del campionato. Pescara e Frosinone sono due squadre costruite per conquistare la Serie A, ed un loro scontro già alla terza giornata può rappresentare un banco di prova molto interessante per entrambe le rose.
Ad Agosto il ds Giannitti aveva preferito tenere un profilo basso dando gli abruzzesi come favoriti della Serie B. Sembra però che a Frosinone non vogliano di aspettare, quella Serie A scappata via per un soffio grida ancora vendetta tra i tifosi ciociari che non hanno intenzione di far scappare un’altra occasione. È dello stesso avviso mister Longo, l’anno scorso sulla panchina della Pro Vercelli con cui ha conquistato una meritata salvezza. Un allenatore giovane, con le idee in testa e tanta voglia di fare. In estate è arrivata anche la chiamata di una big come il Frosinone, che possa essere lui il fattore in più di questa squadra?
APPROFONDIMENTO: CLICCA QUI PER LA CORRISPONDENZA DALLA RADIO UFFICIALE DEL FROSINONE CALCIO A FIRMA ROBERTO M. MONFORTE
Commenti