Prima squadra

Giovanissimi Naz., PESCARA – L'AQUILA 5:0

16.03.2014 15:16

GiovanissimiPeAQ


Nell'ottava giornata di ritorno del Girone F del Campionato Giovanissimi Nazionali, il Pescara vince 5-0 contro L'Aquila, ultima in classifica. Dopo una doppietta di Capitoli nel primo tempo, i ragazzi di Mancini dilagano nella ripresa grazie alle reti di D'Ercole e Di Giacomo. I ragazzi di mister Mancini si portano così a 38 punti, superando momentaneamente Ascoli e Ternana e salendo al quarto posto in classifica. Nel prossimo turno, i biancazzurri affronteranno il Chieti, tredicesimo in classifica.

La gara. Il Pescara di Mister Mancini schiera Fargione fra i pali; Camerano, Ferrini, Albanese e Di Matteo compongono la linea difensiva; a centrocampo D'Angelo, Putrino e Marcelli, in attacco spazio a Capitoli, Di Giacomo e Tine. Rispondo gli ospiti allenati da mister Fabrizi con Bartolelli in porta; Pace, Brusco, Di Norcia, Pesce, Simoni, Piccirilli, Ianni, Santirocco, Lazzari, Agostini.

Calcio d'inizio per i padroni di casa.  La prima azione pericolosa del match arriva al 4': Di Matteo dal fondo crossa in area per Putrino che prova la conclusione d'esterno ma il tiro è debole ed impreciso.  Un minuto più tardi sono ancora i biancazzurri a rendersi pericolosi: Marcelli scambia con Tine che conclude dal limite dell'area, la sfera viene bloccata da Bartolelli. Al 13' sugli sviluppi di un corner da sinistra, Di Giacomo colpisce di testa ma un gran riflesso di Bartolelli gli nega la gioia del gol. In campo sembra esserci una sola squadra ed al 14' il Pescara passa in vantaggio grazie a Capitoli che, servito al centro dell'area da Putrino, con il destro batte Bartolelli. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo ed i ragazzi di mister Mancini hanno diversee occasioni per raddoppiare. Al 23' dopo un'azione confusa al limite dell'area, Putrino prova il destro al volo che sorvola di poco la traversa. Il primo squillo aquilano arriva due minuti più tardi ad opera del capitano Santirocco che prova il sinistro dalla distanza, la conclusione è però debole e raccolta senza difficoltà da Fargione. I rossoblù non riescono a rendersi pericolosi ed il Pescara ne approfitta piazzando, al 29', il colpo del 2-0: Di Giacomo con una grande giocata mette Ko la difesa dell'Aquila e serve Capitoli che a porta vuota firma la doppietta personale. I dannunziani non si fermano e sfiorano il tris con una conclusione dalla distanza di Marcelli che termina a lato per questione di centimetri. Termina così la prima frazione con il Pescara in vantaggio per 2-0.

La ripresa. Ad inizio secondo tempo L'Aquila ha una grande occasione per tornare in partita: al 4' Agostini, dopo una buon dribbling ai danni di Di Matteo serve Santirocco che, a pochi passi dalla linea di porta viene murato da una tempestiva scivolata di Albanese che sventa la minaccia. All' 8' Mister Mancini effettua il primo cambio della partita sostituendo Capitoli con D'Ercole. Passano due minuti e proprio il neo entrato D'Ercole, dopo aver seminato la difesa rossoblu con una serie di dribbling, solo contro Bartoletti, realizza di destro la rete del 3-0. Il Pescara non si ferma più e al 12' trova anche il poker: D'Ercole serve Di Matteo sulla fascia, pallone dentro per Di Giacomo che a porta vuota non fallisce la rete del 4-0. L'Aquila sparisce dal campo e al 14', su cross di Camerano, D'Ercole di testa realizza la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul 5-0. La partita ha poco altro da raccontare. Al 20' L'Aquila fallisce il gol della bandiera con Agostini che, servito da Sebastiani, non riesce a superare Rosano (entrato al posto di Fargione). Mister Mancini decide di apportare delle sostituzioni per controllare il vantaggio e getta nella mischia Rosini e Antonaros al posto di Marcelli e D'Angelo. Al 32' proprio Rosini, servito al limite dell'area da Tine, si accentra e prova il sinistro a giro, la sfera sfiora l'incrocio dei pali per terminare sul fondo. E' l'ultima emozione del match, al centro sportivo “A. De Cecco” il Pescara batte l'Aquila 5-0.

PESCARA – L'AQUILA 5-0

RETI: 14' pt., 29' pt. Capitoli (P), 10' st., 14' st. D' Ercole (P), 12' st. Di Giacomo (P).

PESCARA: Fargione (15' st. Rosano), Camerano, Ferrini, Albanese (14' st. Delli Carri), Di Matteo (13' st. Vaccaro), D'Angelo (17' st. Antonaros), Putrino (23' st. Gobbo), Marcelli (14' st. Rosini), Capitoli (8' st. D'Ercole), Di Giacomo, Tine. All. Mancini.

L'AQUILA: Bartolelli, Pace, Brusco, Di Norcia (23' st. Cocciolone), Pesce, Simoni, Piccirilli, Ianni (17' st. Sebastiani), Santirocco (14' st. Tafa), Lazzari, Agostini. All. Fabrizi.

AMMONITI: 26' st. Gobbo (P), 28' st. Lazzari (A).

Commenti

Capitan Balzano, rinnovo imminente
461 giorni dopo, riecco SFORZINI. Marino cosa dirà?