Prima squadra

Italia Mundial, niente ex Pescara contro Costa Rica?

19.06.2014 09:54

C’è il concreto rischio che dei quattro ex biancazzurri precettati da Cesare Prandelli per il Mondiale in Brasile nessuno scenda in campo contro Costa Rica per la seconda gara del girone di qualificazione.

Scontato che Perin lasci il passo in favore del rientrante Buffon o di Sirigu, anche il trio di epoca zemaniana rischia di restare inizialmente in panchina. Perché? Semplice:  Marco Verratti, non ancora completamente ristabilitosi dopo il virus influenzale accusato prima del match con l’Inghilterra, dovrebbe lasciare spazio dal 1’ a Thiago Motta. Il centrocampista di Manoppello, inoltre,  sembra non aver completamente convinto contro gli inglesi e si preannuncia una staffetta con il compagno del PSG.

Circa Immobile,  prevista nuova staffetta con Mario Balotelli. Zeman reputa poco percorribile l’ipotesi della coppia Balotelli – Immobile, Josè Mourinho concorda attraverso un video su eurosport.yahoo.com:  “Prandelli ha trovato la giusta formula, è stato bravissimo, con De Rossi dietro lasciando Verratti e Pirlo a giocare il pallone con l’Inghilterra”, ha detto lo Special One promuovendo a pieni voti il C.T. italiano. “Con altre squadre avrà bisogno di un giocatore più offensivo, ma questo lo sa. Inghilterra-Italia è stata la partita per ora più vera, non sembrava una gara del girone ma una partita ella fase eliminatoria”.

Lorenzo Insigne potrebbe anch’egli essere impiegato a gara in corso se le esigenze tattiche o il punteggio bloccato lo richiedessero. I tre ex Pescara di epoca zemaniana, tuttavia, dovrebbero scendere in campo tutti contro l’Uruguay nel terzo match del girone se – come ci si augura – la qualificazione dovesse esser stata già certificata: in quella occasione, infatti, il C.T. proporrà un ampio turnover.

 

.

 

Commenti

Sliskovic: “Io a Pescara? Un sogno, sarei pronto”
Zeman ha scelto Cagliari