Sondaggio Parma per Zampano - Le altre trattative
Il punto sul mercato biancazzurro
Un'entrata per un'uscita, le linee guida del mercato biancazzurro seguiranno questo diktat. Ad ogni dismissione, dunque, seguirà un ingresso, salvo giocatori under (ovvero fuori lista): Pillon vuole una rosa di max 25 unità e dunque per poter innestare nuovi giocatori servirà riuscire a piazzare coloro che non rientrano nei programmi.
E' ad esempio il caso di Suagher: l'accordo a tre Atalanta-Pescara-giocatore è sancito, ma serve prima l'uscita di Fornasier. Il sondaggio degli olandesi del Fortuna Sittard per ora non ha avuto sviluppi, rilanciando le velleità di Padova e Livorno (il Perugia pare defilato). Non appena il classe '93 troverà sistemazione (ha un contratto con il Pescara sino al 2020 ma, come ogni estate, è sul piede di partenza) verrà ratificata l'operazione. Per Scamacca, il Pescara ha raggiunto l'accordo con Sassuolo ed entourage della punta ma qui serve l'uscita di Cocco (piace a Salernitana e Vicenza) o Bunino anche perchè il club neroverde vuole qualche minima garanzia di impiego sul suo giocatoe, sul quale comunque non molla la presa lo Spezia. Discorso analogo per il centrocamapo: Busellato è fattibile in caso di uscita di Proietti (Cosenza e Vicenza interessati) mentre Capezzi resta l'obiettivo primario in caso di addio di Brugman (ma il Delfino ha stabilito una dead line non oltre il 7-8 agosto per la cessione del sudamericano).
In ogni caso, arriverà un terzino (non Fiamozzi: è ufficialmente del Lecce). O forse due, se dovesse uscire Zampano. Ed è proprio sull'esterno basso di destra che si registra la novità: il Parma ha sondato la pista. Non si può parlare ancora di vera e propria trattativa, che può però partire a breve sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, anche se il club biancazzurro preferirebbe una cessione a titolo definitivo. Circa i terzini, è tornato a parlare l'ex Crescenzi: "La trattativa per arrivare è stata breve, ho deciso subito di fare questo passo una volta saputo dell’interesse del Verona", le sue parole. A fine Europeo U19 arriveranno certamente Capone e Melegoni (Sebastiani conferma) mentre è ufficiale l'addio di Celiento a titolo definitivo: biennaale a Catanzaro per lui
Commenti