Settore giovanile

Il weekend del settore giovanile

07.04.2017 13:50

Momento importante per il Pescara, alla ricerca di una vittoria ad Empoli che potrebbe tenere viva la fiamma della speranza. Intanto il settore giovanile biancazzurro si appresta ad un weekend pieno di risposte per il futuro delle diverse compagini.

La Primavera di mister Ruscitti partirà per Verona dove affronterà il Chievo nel match valido per la ventitreesima giornata del Girone B. I Clivensi sono secondi in graduatoria a -5 dalla Juventus e cercheranno di tenere a bada le dirette inseguitrici come Empoli, Torino e Sassuolo. Tra le mura amiche i gialloblu hanno totalizzato 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta con 28 punti in 12 gare. Di contro, ci sarà un Pescara ben motivato a chiudere nel miglior modo possibile questa stagione, magari facendo lo sgambetto ad una big.

Gli Under 17 di mister Mancini, dopo l’inaspettato KO con l’Ascoli, partiranno per Latina: in palio 3 punti pesantissimi per la corsa ai Playoff che porteranno alle final eight. I biancazzurri vorranno riprendersi il terzo posto, perso a scapito del Napoli, e centrare un successo che blinderebbe la qualificazione. Il Latina, penultimo in graduatoria, non ha molto da chiedere a questo campionato ma giocherà tutte le sue carte per uscire vincitore dalla sfida.

Gli Under 16 di Iervese giocheranno tra le mura amiche contro l’Ascoli: match di fondamentale importanza per la qualificazione ai playoff, considerato che dopo l’ultimo pareggio di Bari per 3-3 i delfini sono scesi al sesto posto. I marchigiani invece stanno attraversando un buon momento e sono solo a -1 dagli abruzzesi. Incontro che si preannuncia davvero ricco di colpi di scena.

Chiudono il programma gli Under 15 di mister Temelin, che come i ragazzi di Iervese se la vedranno con l’Ascoli. Per il Pescara l’imperativo è tornare alla vittoria per migliorare una posizione in classifica non entusiasmante. I bianconeri sono al penultimo posto del girone e vale lo stesso discorso fatto per i dannunziani.

Di seguito, il programma del weekend biancazzurro:

Primavera: Chievo Verona – Pescara, sabato 8 aprile alle ore 15:00 presso il campo comunale di Caselle di Sommacampagna (VR)

Under 17: Latina – Pescara, domenica 9 aprile alle ore 15:00 presso il campo "Ex Fulgorcavi B" di Latina

Under 16: Pescara – Ascoli, domenica 9 aprile alle ore 15:00 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 15: Pescara – Ascoli, domenica 9 aprile alle ore 11:00 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Commenti

Coulibaly ed il finto perbenismo....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"