Prima squadra

Vittoria in scioltezza a Fermo, il Pescara chiude sesto

Al Recchioni di Fermo è andata così....

28.04.2024 20:53

Serviva vincere e almeno stavolta il Pescara ha centrato l'obiettivo. E lo fa perfino in scioltezza in un contesto, campo piccolo e  pochi intimi in tribuna, che pare più da dilettanti regionali e non da campionati professionistici. Grazie al concomitante passo falso della Juventus NG i biancazzurri chiudono il campionato al sesto posto che male non fa in chiave playoff.

Cascione si affida a Floriani a destra, ripesca Franchini mezzala con Dagasso e Tunjov a chiudere una mediana priva di Squizzato (squalificato) e Aloi (infortunato). Davanti riecco Cuppone preferito a Vergani.

I canarini di casa danno da subito la netta impressione di aver abdicato, il Pescara impiega pochissimo per mettere il match sui binari giusti.

Accornero sfiora subito il vantaggio che, comunque, poco dopo si materializza. La marcatura è del solito Merola, il cui diagonale passa tra le gambe del portiere di casa. Giocano sul velluto i biancazzurri che in chiusura di frazione piazzano il blitz dello 0-2. Gol molto bello di Franchini con una conclusione mancina a giro. 

Appena rientrati dal riposo ecco il tris: colpo al volo di Milani ben servito da Merola.

Anche Tunjov, su cui Cascione ha deciso di puntare, vuol partecipare alla serata di festa: la punizione dell'estone si stampa, però, sul palo. 

Il nervosismo della Fermana porta Carosso a farsi espellere: mezz'ora abbondante da giocare, il Pescara è avanti 3 a 0 e con l'uomo in più. 

Cascione, giustamente, offre minuti ai vari Cangiano, Vergani, De Marco, Sasanelli e perfino a Capone che, dal suo arrivo nel mercato di gennaio, ha racimolato la miseria di 118 minuti in campo.

Resta ben poco da segnalare, se non il gol dei canarini siglato dall'abruzzese Giandonato.

Arriva l'ufficialità della sconfitta della Juventus NG, ai playoff col sesto posto il Pescara qualche piccolo vantaggio se l'è guadagnato.

Il tabellino
FERMANA-PESCARA 1-3
FERMANA (3-5-2) Borghetto; Heinz, Fort (1’st Spedalieri), Carosso; Malaccari (16’st Pistolesi), Niang (40’st Condello), Giandonato, Misuraca, Petrungaro (16’st Eleuteri); Sorrentino (27’st Giovinco), Paponi (A disp: Furlanetto, Cicero, Bonfigli, Fontana, Marcandella, De Santis, Locanto, Semprini) All: Mosconi
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani; Tunjov (27’st Capone), Dagasso, Franchini (7’st De Marco); Merola (16’st Vergani), Cuppone (27’st Sasanelli), Accornero (16’st Cangiano) (A disp: Gasparini, Zandri, Di Pasquale, Pierno, Meazzi, Pellacani, Staver, Moruzzi) All: Cascione
ARBITRO Crezzini di Siena
RETI 27’pt Merola, 44’pt Franchini, 4’st Milani, 41’st Giandonato
NOTE espulso al 12’st Carosso; ammoniti Merola, Niang, Floriani Mussolini; angoli 7-3; recupero 3’+4′; spettatori 1.677

Commenti

Slittamento Playoff, Consiglio Direttivo d'urgenza: lo scenario
Primo turno playoff: sfida al Pontedera