Allievi Prof., il Pescara ha la meglio sul Benevento
Nella quinta giornata del girone E del Campionato Allievi Professionisti, il Pescara vince per 1-0 in casa contro il Benevento. Grazie ad una rete messa a segno da D'Ercole al 13' del primo tempo i biancazzurri conquistano la prima vittoria in campionato e si portano a quota 6 punti in classifica. Nel prossimo turno la compagine adriatica sarà impegnata in trasferta contro il Caserta, fanalino di coda del girone.
La gara. I padroni di casa, guidati da mister Cammarata, scendono in campo con Camerlengo in porta; Silvestri, La Barba, D'Angelo, Delli Carri, Ferrini, D'Ercole, Di Giacomo, Tine, Capitoli, Putrino. Risponde il Benevento di mister Cinelli schierando Mazzella a difesa dei pali; Di Maso, Crudo, Morganella, Granillo, Sparandeo, Brignola, Iuliano, Filogamo, Gengaro, Quattrocchi. Dirige l'incontro Amadio della sezione della sezione di Ascoli coadiuvato da Caruso e Di Cino, entrambi della sezione di Lanciano.
Nei primi minuti è il Pescara a giocare meglio ed a produrre le migliori azioni offensive. La migliore partenza dei biancazzurri viene premiata al 13' grazie a D'Ercole che sigla l'1-0 e segna anche la prima rete del campionato del Delfino. Nel corso del primo tempo il Benevento proverà ad abbozzare una reazione ma non riuscirà a trovare la rete del pareggio. I primi quaranta minuti terminano così con il Pescara in vantaggio per 1-0.
La ripresa vede entrambi gli allenatori adottare diverse sostituzioni. Nelle fila del Benevento mister Cinelli inserisce Iodice, Fusco, Lama, Luciano, Marro in luogo di Di Maso, Sparandeo, Brignola, Iuliano, Filogamo e Gengaro. In casa Pescara invece mister Cammarata sostituisce Silvestri, D'Ercole, Di Giacomo, Tine, Capitoli, Putrino per far spazio a Gobbo, Pontesilli, De Simone, Soro, Rosini, Di Matteo. Gli accorgimenti operati da mister Cinelli per rimettere la gara in parità non sortiscono gli effetti sperati: il Pescara difende bene e prova anche a cercare a più riprese la rete che potrebbe chiudere i conti. Con il passare dei minuti l'agonismo in campo cresce, tant'è che l'arbitro Amadio iscrive al taccuino degli ammoniti Capitoli e Camerlengo Pescara e Gengaro e Luciano nel Benvento. Nonostante vari tentativi, i campani non riusciranno a pervenire al pareggio e così, al Centro Sportivo “A. De Cecco”, la partita termina con la vittoria per 1-0 in favore dei padroni di casa.
DELFINO PESCARA – BENEVENTO 1-0
Reti: 13' pt. D'Ercole.
Delfino Pescara: Camerlengo, Silvestri (42' st. Gobbo), La Barba, D'Angelo, Delli Carri, Ferrini, D'Ercole (17' st. Pontesilli), Di Giacomo (22' st. De Simone), Tine (11' st. Soro), Capitoli (32' st. Rosini), Putrino (24' st. Di Matteo). A disposizione: Fargione, Gallerati, Lupo. All. Cammarata.
Benevento: Mazzella, Di Maso (5' st. Iodice), Crudo, Morganella, Granillo, Sparandeo (30' pt. Fusco), Brignola (23' st. Lama), Iuliano (5' st. Luciano), Filogamo, Gengaro (29' st. Marro), Quattrocchi. A disposizione: Mazzone, Martone, Guerriero, Di Donato. All. Cinelli.
Direttore di gara: Amadio della sezione della sezione di Ascoli coadiuvato da Caruso e Di Cino, entrambi della sezione di Lanciano.
Ammoniti Delfino Pescara: 26' st. Capitoli, 35' st. Camerlengo.
Ammoniti Benevento: 2' st. Gengaro, 40' st. Luciano.
Commenti