B Zona

COLANTUONO, SCELTE OBBLIGATE COL PESCARA?

Granata con tanti problemi

08.02.2018 00:21

A CURA DI CLAUDIO ROSA

Seconda sconfitta consecutiva per il Pescara che nella terza giornata di ritorno di questa Serie B, è uscito con le ossa rotte dallo Stirpe cadendo sotto i colpi del Frosinone. Per i ragazzi di Zeman ora, l’imperativo è tornare alla vittoria sabato, all’Adriatico contro la Salernitana.

SALERNITANA, QUALCOSA NON VA

Periodo decisamente negativo per la Salernitana che nelle ultime 5 giornate ha raccolto soltanto 4 miseri punti, conditi da 6 gol fatti e ben 12 subiti. Di quei punti, tre sono arrivati dopo la vittoria con il Venezia ed uno dal pareggio esterno contro la Ternana. Importanti, importantissimi se vediamo la classifica. I tifosi infatti, dopo questo momento buio della squadra, cominciano a preoccuparsi per una zona playout che si avvicina a grandi falcate. I salernitani hanno già deciso contro chi puntare dito: secondo molti infatti, questo crollo è riconducibile ad una pessima campagna acquisti che non ha portato, a loro dire, qualcuno in grado di dare un reale contributo alla causa granata. E come Lotito, neanche Colantuono è esente da colpe: a tanti infatti, non è andato giù l’atteggiamento della squadra, ‘smarrito e incolore’.
Insomma, non tira di certo una bell’aria a Salerno, con giocatori, allenatore e società tutti sul banco degli imputati. Ovviamente la miglior medicina si sa, è la vittoria, che risolve tutti i conflitti, anche quelli più profondi. Vedremo se riusciranno a cogliere subito la palla al balzo, conquistando a Pescara un successo esterno che manca in campionato da un mese e mezzo.

COLANTUONO, SCELTE OBBLIGATE COL PESCARA?

Come si dice, piove sul bagnato in casa Salernitana con Colantuono che, per la trasferta abruzzese, dovrà fare a meno di Ricci, squalificato dal giudice sportivo per tre turni. Oltre al centrocampista, sono in dubbio anche Signorelli ed Odjer, che non sono ancora in perfette condizioni ed è dunque difficile un loro utilizzo sin da inizio partita. Tiene banco infine la questione Akpro: il nigeriano infatti è appena arrivato durante il mercato invernale ma il suo transfer difficilmente giungerà in tempo per la sfida di sabato.
Colantuono dunque riconfermerà probabilmente il modulo visto contro il Capri: l’11 titolare dovrebbe essere composto da Radunovic tra i pali, con il trio difensivo formato da Schiavi, Casasola e Monaco; centrocampo con Pucino, Minala, Zito e Vitale mentre davanti Palombi e Sporcati a ridosso di Bocalon.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Pescara in lutto: ci lascia Bruno Pace