Emergenza difesa con il Renate – Brugman in campo a gennaio
Contro il Renate, Il nuovo Pescara targato Baroni farà il suo esordio ufficiale in stagione (Coppa Italia) e si presenterà per la prima volta ai propri tifosi allo stadio Adriatico.
Mancheranno gli squalificati Cutolo, Zuparic e Pesoli; Grillo, appena arrivato, non sarà precettato essendo in ritardo di condizione. “Ci attende un test importante, intanto perché sarà una partita che conta – anche se per me contano tutte, anche le amichevoli – e poi perché giochiamo contro una squadra poco conosciuta ma consolidata, che pratica un buon calcio con il suo 4-3-3. Sarà un test impegnativo per capire nelle difficoltà, che sicuramente incontreremo, come reagiremo e che tenuta già abbiamo”.
Tante le assenze nel suo organico per la Tim Cup: “Grillo ha lavorato da solo, ma è chiaro che farlo in gruppo è altra cosa. Non lo ritengo disponibile per la Coppa. In difesa giocheranno Pucino e Scrugli esterni, Cosic e Del Fabro centrali”. Gli assenti di lungo corso dovranno pazientare ancora a lungo: “Brugman non lo avremo prima del girone di ritorno, Milicevic almeno per due mesi ancora”.
Questi i convocati da Baroni (e la numerazione per la competizione):
1 FIORILLO Vincenzo (portiere)
2 PUCINO Raffaele
3 BOLDOR Deian
6 APPELT PIRES Gabriel
7 POLITANO Matteo
8 BJARNASON Birkir
9 MELCHIORRI Federico
10 CAPRARI Gianluca
17 COSIC Uros
18 ARESTI Simone (portiere)
19 MANIERO Riccardo
20 L. NIELSEN Matti
21 DETTORI Franvesco
24 SELASI Ransford
25 SCRUGLI Andrea
27 MANCINI Andrea
28 LAZZARI Flavio
29 POGBA Mathias
34 DEL FABRO Dario
35 DI SABATINO Pasquale
Commenti