Melchiorri: “Onorato di vestire questa maglia”
E alla fine Federico Melchiorri è rimasto Pescara. La corte serrata di alcuni club di Serie A per tutto il mese di gennaio è stata puntualmente respinta dal Pescara. Grazie alla volontà di non privarsi del “migliore attaccante della Serie B” – Cosmi dixit – del club adriatico e della stessa volontà del calciatore di non lasciare incompiuta la sua opera in biancazzurro.
Nell’ultimo giorno di mercato, in particolare, il Cagliari ha fatto carte false pur di portare Melchiorri in Sardegna, offrendo oltre 2,5 milioni ai biancazzurri e proponendo un ottimo quadriennale al procuratore della punta che era presente a Milano presso l’Atahotel Executiv per monitorare ogni sviluppo sul suo assistito. Nulla da fare, pressing a vuoto e Melchiorri blindato. Ora si discuterà del prolungamento del vincolo contrattuale di Melchiorri con il Pescara – che ha scadenza 2016 – per dare più forza al Delfino in chiave mercato la prossima estate.
Il dato di fatto attuale, però, è che le strade della punta e del Pescara non si sono separate. E appena suonato il gong del mercato, a mezzo Facebook lo stesso Melchiorri ha lanciato il suo grido di battaglia: “Sudare, correre, lavorare sodo. Mancano tante partite, tanti punti in palio e noi ce la metteremo tutta per dare sempre il massimo, per uscire tra gli applausi dei nostri tifosi. Onorato di vestire questa maglia, felice di continuare a lottare per questi colori”. Mercato finito, si pensa solo al campo adesso. Finalmente!
Commenti