Prima squadra

Si stringe per Tozzo. Giovani in uscita

28.06.2014 10:54

Dopo Simone Aresti, il Pescara sta per mettere le mani su un nuovo portiere completando così la coppia di estremi difensori per la stagione che verrà. Il Pescara, infatti, stringe i tempi per affiancare all’ex Savona il doriano  Andrea Tozzo. Fonti genovesi parlano di un approccio già andato a buon fine tra i due club al fine di realizzare l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Dopo la freddezza scaturita dalla vicenda Bjarnason (mancato raggiungimento del numero delle presenze necessarie in campionato per far scattare il bonus economico e mancato accordo sulla compartecipazione), la diplomazia del club biancazzurro si è messa all’opera per ricucire lo “strappo”. L’operazione, dunque, è anche un segnale distensivo dei rapporti ed è data in dirittura d’arrivo.

Classe 1992, Tozzo negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito a Latina – chiuso in nerazzurro dal pescarese Iacobucci – ma in precedenza aveva maturato una buona esperienza da primo nel Portogruaro (come settore giovanile ha vestito anche le casacche di Verona e Fiorentina). Ritenuto un ottimo prospetto – paragonato da alcuni addirittura ad Handanovic -, in Abruzzo si contenderà la maglia da titolare con il sardo prelevato via Chievo. Sempre in riferimento alla voce arrivi, è probabile che Marco Baroni chieda di riavere alle proprie dipendenze Marcel Buchel, centrocampista ex Lanciano appetito anche da Verona (in pole)  e Modena. I buoni rapporti dei biancazzurri con la Juventus, tuttavia, potrebbero favorire l’intesa qualora il nuovo tecnico dovesse mettere l’austriaco in cima alla lista dei desiderata.  Non scemano, intanto, i rumors sulla punta Doudou Magni, anche se i numerosi innestigià effettuati nel reparto rendono non troppo plausibile la pista in assenza di dismissioni.

Infine il punto sui giovani in uscita. Ingretolli e Bulevardi, dopo aver firmato con il club di Sebastiani (rispettivamente per 2 e 3 anni) saranno girati in prestito all’Ischia: siamo ai dettagli. Anche Marco Iannascoli ha rinnovato il contratto con il Pescara per le prossime due stagioni. Il centrocampista classe '94, assistito dall'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, è reduce dal prestito all'Aprilia in Seconda Divisione e nei prossimi giorni potrebbe essere nuovamente prestato in Lega Pro, dove già diversi club sono in contatto con il club abruzzese e con il procuratore del ragazzo.

Commenti

Baroni - Pescara, c'è la firma
Ora è UFFICIALE: BARONI AL PESCARA