Palla avvelenata

Palla Avvelenata - Invettive e Cianfrusaglie

16.01.2013 11:39

 palla-avvelenata


ABETE RIELETTO PRESIDENTE FEDERCALCIO - "Il calcio italiano è al quarto posto nel ranking della Fifa. La nostra è una storia gloriosa, tra campionati del mondo, europei e olimpiadi. Abbiamo cercato di mantenere alta la competitività in un momento di bassa competitività del Paese, avvitato su se stesso per colpa della crisi. Siamo un paese sportivo e calcistico da sempre tra i primi 10 al mondo. Tanti giudicano senza farsi un esame di coscienza, penso invece che dobbiamo essere fieri per quello che siamo. Accettando critiche, tante legittime, ma respingiamo al mittente le generalizzazione, la demonizzazione di un mondo fatto da 1,4 milioni di tesserati".

Precisiamo e analizziamo:

- L'Italia era terza nel ranking già in era pre-Abete, e all'epoca aveva 22 di punti di vantaggio sulla Germania, mentre ora è dietro di 15.

- Grazie ad Abete la nostra storia gloriosa non è servita ad arrivare davanti a paesi come Polonia, Ucraina, e Turchia per organizzare gli Europei.

- S'è visto come siamo stati competitivi ai mondiali in Sudafrica: eliminati per la prima volta nella nostra gloriosa storia nel girone di qualificazione, nel quale c'erano nazionali del calibro di Paraguay,      Slovacchia e Nuova Zelanda.

- E' discutibile la fierezza quando il massimo campionato ogni anno parte con varie squadre penalizzate per il calcioscommesse e arrivino anche penalizzazioni in corsa.

- Sarebbe come dire ''Ci sono le mele marce, ma sono poche e di certo non sono io che sto attaccato come una cozza alla mia poltrona''. L'unico merito di Abete forse è solo uno, non aver costretto le nazionali a giocare tutte con lo stesso modulo: l'albero di Natale.

INCOMUNICABILITA' - Wesley Sneijder non ha ancora dato una risposta al Galatasaray. Forse era meglio che la domanda non fosse fatta in turco.

ESPERTI - Andres Iniesta è il miglior regista del 2012, almeno secondo una classifica stilata dagli esperti dell'Iffhs. Questa la lista dei primi 15: 1. Iniesta (Spa-Barcellona) 2. Xavi (Spa-Barcellona) 3. Messi (Arg-Barcellona) 4. Pirlo (Ita-Juventus) 5. Ozil (Ger-Real Madrid) 6. Cristiano Ronaldo (Por-Real Madrid) 7. Silva (Spa-Manchester City) 8. Yaya Touré (Civ-Manchester City) - Neymar (Bra-Santos) 10. Gerrard (Ing-Liverpool) 11. Ibrahimovic (Sve-Psg) 12. Xabi Alonso (Spa-Real Madrid) - Lampard (Ing-Chelsea) - Mata (Spa-Chelsea) - Falcao (Col-Atlético Madrid).Idee un po' confuse per questi espertoni, strano che non ci sia Buffon.

MOGGI CANDIDATO (ARIDAJE) - Luciano Moggi si candida alla Camera: sarà capolista alla Camera per i Riformisti Italiani. "La candidatura di Moggi è per noi il simbolo di una battaglia politica contro il circo mediatico-giudiziario che in Italia rovina le vite e le carriere", ha spiegato in un comunicato Andrea Spiri, portavoce di Stefania Craxi. A volte si dice che la realtà supera la fantasia, ma in questo caso è stato un sorpasso a destra eseguito sulla corsia di emergenza.

INVESTIMENTI E MANCATE INVESTITURE - Ipotizzato il reato di concorso in bancarotta da 14 milioni di euro per Vieri e Brocchi: i due sono sotto inchiesta a Milano per il fallimento della loro società di arredi di lusso importati da tutto il mondo. Con un curriculum siffatto, non li candida nessuno per le elezioni?

ESILIATI - L'ex presidente del Perugia Luciano Gaucci sta scrivendo un romanzo sulla sua vita. Da un paio d'anni tornato a Santo Domingo, spiega che le sue memorie saranno pronte ''entro uno o due mesi. E ne ho per tutti: dallo sport alla politica, dagli amici veri a quelli falsi che mi hanno tradito e abbandonato''. E alla domanda se tornera' in Italia, Gaucci risponde ''Prima o poi sì''. Se torna in fretta fa ancora in tempo a candidarsi.

Commenti

Una cinquina da centrare
Com’è lontano il 20 Maggio