Serie B, lotta playoff indecifrabile
Si disputerà domani la 35.ma giornata del campionato di Serie B che si aprirà alle ore 18:00 quando all’Ezio Scida si affronteranno Crotone e Varese per quello che sarà il secondo match interno consecutivo dei calabresi che con una vittoria consoliderebbero la propria posizione in zona play-off.
Tutte le altre squadre scenderanno in campo alle ore 20:30. Gli oltre 20.000 spettatori del San Nicola inciteranno un Bari reduce da 7 risultati utili consecutivi e chiamato a centrare la quarta vittoria di fila nel confronto con un Latina che, insieme a Cesena e Siena, risulta essere la squadra meno battuta in trasferta (solo 3 volte). Il Brescia invece andrà in cerca del suo terzo successo di seguito nella gara casalinga contro il Padova, ancora in lotta per non retrocedere e al momento primatista in fatto di sconfitte esterne (12) insieme alla Juve Stabia.
Pubblico delle grandi occasioni al Cabassi dove andrà in scena il derby tra Carpi e Modena con i gialloblu ospiti che proveranno ad allungare la loro serie positiva (8 risultati utili consecutivi) per lanciarsi all’inseguimento di un posto play-off. Il Cittadella riceverà il Cesena per una gara che contrapporrà le esigenze venete di punti salvezza alle ambizioni romagnole di alta classifica.
Derby campano tra la cenerentola Juve Stabia e l’Avellino che dopo 2 sconfitte di fila dovrà conquistare l’intera posta in palio per riprendere a correre e rimanere tra le prime 8 in classifica. Discorso analogo per il Trapani che dopo 3 ko consecutivi recherà visita a un Novara bisognoso di punti alla luce di una classifica che relega i piemontesi in piena zona play-out.
Tutti i favori del pronostico per la capolista Palermo che sarà opposta alla pericolante Reggina. Gara di cartello quella tra Spezia e Siena, sfida tra l’unica squadra in zona play-off con una differenza reti negativa (i liguri con -3 come la Virtus Lanciano) e quella che ha perso meno (i toscani con sole 5 sconfitte come il Palermo).
Dopo 2 ko consecutivi (seguiti a una serie utile di ben 12 giornate), la Ternana cercherà il pronto riscatto contro un Pescara deludente nelle ultime settimane che hanno visto emergere interrogativi sulla sopravvalutazione di una squadra che sta indubbiamente tradendo le attese. A completare il programma di giornata sarà il match tra Virtus Lanciano ed Empoli con i frentani a secco di punti nelle ultime 4 gare e perciò intenzionati a fare risultato contro i toscani che non potranno concedersi distrazioni per difendere al meglio la seconda posizione, sinonimo di promozione diretta in Serie A.
Commenti