Settore giovanile

Il Pescara Primavera perde un delicato scontro diretto interno

Momento nero per il Delfino baby

12.01.2025 16:00

I baby biancazzurri di Mister Stella iniziano il nuovo anno con una sconfitta per 3-2 nella sfida casalinga contro la Salernitana, valida per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 2 e gara che rappresentava un delicato scontro salvezza. Nel prossimo turno ci sarà la trasferta pugliese contro il Bari. 
Il match si accende già nel primo tempo con il Pescara avanti grazie al gol di Arena al 18′. La Salernitana, però, conquista un calcio di rigore al 38’: sul dischetto si presenta Di Vico che spiazza Barbacani e sigla la rete del pareggio. Quattro minuti più tardi la storia si ripete. Acquafredda assegna nuovamente un rigore ai granata che ribaltano il match grazie alla seconda trasformazione di Di Vico. La prima frazione di gioco termina 1-2. La ripresa si apre con i padroni di casa che trovano il pareggio: Di Zio riesce a battere Rodolfo quando sono passati appena 60 secondi sul cronometro. La Salernitana non si lascia scoraggiare ed è capitan Fusco che, bravo a finalizzare una bella azione corale, all’8’ trova la rete del nuovo vantaggio granata. Gli abruzzesi spingono alla ricerca del pari ma la retroguardia ospite è attenta e sventa tutti i tentativi avversari. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia tre volte, il match termina 2-3. Di seguito il tabellino:

PESCARA – SALERNITANA 2 – 3 

Marcatori: 18’ pt Arena (P), 38’ pt e 42’ pt Di Vico (S), 1’ st Di Zio (P), 8’ st Fusco G. (S).

Pescara: Barbacani, Bucco, Palazzese, Di Zio (15’ st Ricciardi), Valente, Pesoli (34’ st Zola), Kunze (40’ st Shehaj), Guaragna (34’ st Vischia), Arena, Berardi, D’Arcangelo (34’ st Cardilli). A disp: Barone, Pastori, La Barba, Di Biagio, D’Errico, Bozic, Baldacci. All: Marco Stella.

Salernitana: Rodolfo, Verza, Farina (19’ st Di Vincenzo), Franky Tchaouna, Guccione, Nunziata, Barry, Paganetti (19’ st Zinkowski), Fusco G. (31’ st Cosentino), Di Vico, Franck Tchaouna (40’ st Boncori). A disp: Palazzo, Vuillermoz, Chudy, Bocanelli, Chietti, Lombardi. All: Luca Fusco.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta (Miccoli/Carella).

Ammoniti: Valente (P). Nunziata, Farina, Di Vico (S).

Angoli: 4 – 3

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

 

Commenti

Pescara-Rimini 0-0, le pagelle dei biancazzurri
"Quello strano braccialetto" - Il Delfino Rampante racconta...