Stop ai campionati, ma la settimana di calcio internazionale si tinge di biancazzurro
Tanti pescaresi o ex pescaresi impegnati
I campionati si fermano a causa degli impegni delle varie Nazionali, ma a Pescara c'è tanta soddisfazione per la "spruzzata" di biancazzurro che "tinge" il calcio internazionale. Tanti attuali giocatori del Pescara o ex biancazzurri sono infatti impegnati con le varie rappresentative.
Ad esempio, c'è tanto Pescara che fu nella nuova Nazionale targata Roberto Mancini. Il c.t. ieri ha diramato le convocazioni per il doppio impegno degli Azzurri con Ucraina (test amichevole a Genova in data 10 ottobre) e Polonia (gara valida per la Uefa Nation League, in programma il 14 a Chorzow) e sono ben sei gli ex biancazzurri precettati: Perin, Biraghi, Verratti, Immobile, Insigne e Caprari. La grande novità è proprio la presenza dell’attuale attaccante della Samp, alla prima chiamata dopo aver fatto parte nelle precedenti gestioni di alcuni stage sperimentali. Domenica scorsa Caprari ha festeggiato le 100 presenze in serie A (59 delle quali proprio in maglia biancazzurra) e l’ottimo avvio di stagione ha convinto Mancini a dargli una chance. Nell'Under 21, poi, ci sono Mandragora e Valzania.
Ed il Pescara attuale? Ben cinque biancazzurri hanno ricevuto la chiamata delle rispettive nazionali. Ledian Memushaj (Albania), Elhan Kastrati (Albania under 21), Filippo Melegoni, Christian Capone e Mirko Antonucci (Italia under 20). Il ct dell’Albania, Christian Panucci ha convocato Memushaj per l’amichevole di mercoledì con la Giordania e per la sfida di Nations League contro Israele (domenica 14 ottobre), Kastrati giocherà in Slovacchia venerdì 12 e in Estonia martedì 16 con l’under 21 albanese, mentre Melegoni sarà impegnato nelle gare del torneo 8 nazioni in Inghilterra (giovedì 11) e con il Portogallo a Crotone: Capone ed Antonucci, infatti, a causa dei rispettivi infortuni non hanno potuto rispondere alla convocazione
Volete scoprire la "Nazionale" italiana degli ex Pescara? Cliccate qui!
Commenti