Designato l’arbitro di Pineto-Pescara
Primo derby nella storia in c
A CURA DI RICCARDO CAMPLONE
Sulle ali dell’entusiasmo Pineto e Pescara si presentano al primo storico derby in Serie C con vittorie fondamentali per inseguire i rispettivi obiettivi. I teramani di Amaolo sono reduci dal 4-1 rifilato al Pontedera, mettendo in cascina ben 8 punti conquistati in 7 gare. Il Delfino di Zeman, dopo aver espugnato Ferrara battendo 1-2 la Spal, si piazza al secondo posto a -5 dalla capolista Torres.
Ad arbitrare il match di mercoledì sera (ore 20:45) dello stadio Adriatico, con il Pineto che da calendario giocherà in casa, sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Paolo Tomasi di Schio, con il IV Uomo che sarà Alessandro Recchia della sezione di Brindisi.
Il fischietto romagnolo ha diretto ben 6 gare (1 della Coppa Italia di Serie C, 2 del Girone A, 1 del Girone C, 1 della Primavera 1, 1 del campionato Primavera 2-B) utilizzando 18 volte il cartellino giallo, 1 doppia ammonizione, 0 cartellini rossi senza mai concedere calci di rigore. L’ultimo match diretto da Zanotti risale allo scorso 7 ottobre, in Primavera1, tra Frosinone e Fiorentina terminata 0-1 in favore della Viola.
Commenti