Bjarnason verso l'Empoli
La prossima settimana potrebbe essere quella dei saluti per Birkir Bjarnason. Dopo gli approcci estivi, infatti, poi sfumati, nella sessione invernale dovrebbe consumarsi il suo addio in direzione Empoli. Se il Tolosa e il Verona (leggi qui) non sono andati oltre a timidi sondaggi, il club toscano sembra fare sul serio (come già riportato qui) per Bjarnason.
Il presidente Sebastiani, che intrattiene solidi legami con il numero 1 empolese Corsi, è disposto a far partire il vichingo. Ed è l'islandese, l'uomo con la valigia in mano, il "big" che può partire. Scrivevamo ieri (leggi qui): "Sia per esigenze tattiche, sia perché la sua cessione sarebbe meglio ammortizzata a livello tecnico ed ambientale. La sua valutazione oscilla tra mezzo milione di euro ed un milione tondo, entro questa ampia forbice si troverà l’indennizzo che il club acquirente verserà al Pescara". Solo dopo si partirà alla ricerca di un centrocampista tra Casarini e Crimi, salvo new entry, ed un difensore mancino.
Con l'Empoli, rappresentato dal d.s. Carli, ci sarebbe una base di accordo su un prestito semestrale con riscatto da esercitare a giugno a cifra già fissata e pari a 800mila euro. Del "pacchetto" di contropartita non dovrebbe far dunque parte Signorelli, inizialmente ipotizzato come pedina di scambio a parziale conguaglio. La prossima settimana, salvo novità di segno negativo, dovrebbero esserci la definizione dell'accordo e la fumata bianca. Bjarnason verso Empoli, dunque.
Commenti